Notizie
Ford Mustang: due special per l´Europa
30/12/2016
di Grazia Dragone
Le versioni speciali della muscle car saranno in vendita dalla primavera 2017
|
La Ford Mustang, iconica muscle car d’Oltreoceano, è in vendita in Europa per la prima volta dal lancio nel 1964, con due versioni speciali, la Black Shadow Edition e Blue Edition, pensate per offrire uno stile più sofisticato, ma sempre nel solco della sportività che da sempre la contraddistingue. La Mustang proposta nella versione Black Shadow Edition si presenta nella tonalità Miami Yellow ed è caratterizzata da cerchi in lega lucidi e rifiniture in colore nero, mentre la Blue Edition si mostra con il tipico spirito della ‘hero car’ evocando performance ad alto tasso di adrenalina attraverso la livrea Grabber Blue, esaltata dalle stripes centrali di colore nero, che percorrono il cofano e il tetto. Entrambe le edizioni speciali sono disponibili in versione fastback e sono equipaggiate con le tecnologie Ford di ultima generazione, tra cui il SYNC 3 e il sistema audio premium ShakerPro.
In dettaglio, la Mustang Black Shadow Edition sarà disponibile in Europa nella primavera del 2017 ed è equipaggiata con il potente V8 5.0 da 421 CV di potenza e 530 Nm di coppia abbinabile sia al cambio manuale a 6 velocità che automatico. Disponibile in 4 varianti di colore, Atlanta White, Miami Yellow, San Francisco Red e Grabber Blue, la vettura adotta cerchi in lega da 19 pollici con razze a Y in colore nero lucido, stripe nere ad effetto dissolvenza sul cofano e sulla parte laterale inferiore della carrozzeria, e il badge 5.0 sul passaruota anteriore di colore nero. Anche a bordo il colore nero è ben visibile attraverso i rivestimenti in pelle con cuciture a vista sul pannello strumenti e inserti delle portiere coordinati.
I colori Grabber hanno la capacità di attirare gli sguardi e sono stati introdotti per la prima volta con i modelli di Mustang Shelby GT350 e GT500, divenendo ben presto una tradizione. Ford ha reso disponibile la Mustang in più di 20 diversi colori Grabber, tra cui il Grabber Orange, il Grabber Yellow e il Grabber Lime. Anche la Mustang Blue Edition, sempre disponibile in Europa nella primavera del 2017, spinta dal potente V8 5.0 da 421 CV o dal brillante EcoBoost 2.3 da 317 CV, previsti sia con cambio manuale a 6 velocità che automatico, è stata declinata nella tinta Grabber Blu, valorizzata dalle stripe centrali di colore nero.Entrambe le vetture propongono nel carnet di dotazioni il Sync 3, l’ultima generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati di Ford, abbinato a un nuovo touch-screen da 8 pollici, con funzione pinch & swipe. Il Sync 3, inoltre, eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, consentendo di telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi e molto altro.
|
| |
|
|