Notizie
Ford: nel 2020 il veicolo Mustang inspired
07/09/2018
di Grazia Dragone
Il Team Edison lavora al progetto di una vettura elettrica
|
E’ elettrico ed è ispirato a Mustang. Di cosa si parla? Si tratta del nuovo utility vehicle che Ford anticipa attraverso un teaser e che si preannuncia come un’auto innovativa e rivoluzionaria. Il primo modello sviluppato dal Team Edison di Ford, gruppo di lavoro con sede a Detroit dedicato alla progettazione di veicoli elettrificati, nasce grazie alla piena libertà espressiva e creativa con cui hanno potuto operare i progettisti.
Strutturato per rispondere alle sfide globali ma anche alle criticità emerse dai singoli mercati, il Team Edison ha adottato un approccio “no stripes mentality”, valutando idee provenienti da diversi punti di vista. Questo approccio è stato adottato anche nelle modalità di sviluppo dei nuovi prototipi, detti a bassa fedeltà (low-fidelity prototype), sviluppati più rapidamente utilizzando anche materiali come il cartone.
“La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro e il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli ma anche per garantirgli un intero ecosistema “elettrificato” che funzioni in modo impeccabile”, ha affermato Palmer, Global Product Development Director. Il nuovo modello Ford elettrico Mustang inspired, arriverà sul mercato nel 2020 e garantirà un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km).
|
| |
|
|