Notizie
Nuova Ford Mustang, performance da brivido
29/04/2015
di Grazia Dragone
La Ford Mustang è in vendita in Europa per la prima volta in oltre 50 anni di storia di storia
|
Il brand Ovale ha reso ufficiali i dati sulle prestazioni della nuova Mustang europea, dinamica e performante, che regala sensazioni straordinarie alla guida. I modelli equipaggiati con il motore V8 5.0 assicurano una potenza fino a 421 cavalli con 530 Nm di coppia, con uno scatto 0-100 km/h in 4,8 secondi. Mentre nelle versioni abbinate al motore EcoBoost 2.3, da 317 cavalli e 432 Nm di coppia, i tempi di accelerazione passano a 5,8 secondi.
La Ford Mustang è in vendita in Europa per la prima volta in oltre 50 anni di storia di storia e gli ordini anticipano il sicuro successo di vendita di questa leggendaria muscle car d’Oltreoceano, già prenotata da 2.200 clienti. Per il lancio commerciale si dovrà attendere ancora qualche mese, si parla dell’estate.
La potenza della Ford Mustang può essere gestita in ogni condizione grazie al selettore della modalità di guida, che consente di adattare la risposta dell’auto a vari scenari.
“La nuova Ford Mustang vanta un’accelerazione che regalerà alle persone a bordo, avvolte dal rumore cupo e gratificante del motore, emozioni esaltanti e inebrianti”, afferma Hermann Salenbauch, Mustang Vehicle Line Director, che aggiunge :“Ma la Ford Mustangnon è veloce solo sul dritto. Le dinamiche di guida lasceranno a bocca aperta i guidatori europei, che potranno finalmente scoprire il carattere Mustang”.
Le Ford Mustang V8 destinate al vecchio Continente sono dotate, di serie, del Performance Pack, che comprende un impianto di frenata maggiorato e una serie di modifiche allo chassis per garantire un’esperienza di guida superiore per controllo e precisione, anche in pista. La Mustang V8 5.0 ha inoltre a disposizione la modalità Launch Control, che permette partenze brucianti. Per gli appassionati del brivido al volante è disponbile anche un Line Lock, un sistema di bloccaggio dei freni anteriori che permette di far girare liberamente le ruote posteriori.
La Mustang offre sospensioni completamente indipendenti sia anteriori cheposteriori, quest’ultime Integral Link, che garantiscono comfort, aderenza e reattività.
|
| |
|
|