Notizie
Renault Clio: pronta la quinta serie
29/01/2019
di Grazia Dragone
La bestseller della gamma Renault rigenera look e dotazioni
|
Icona rappresentativa della gamma, la Clio si rigenera e con la quinta serie continua a conservare l’appeal che dal 1990 ad oggi l’ha resa una dei modelli più apprezzati dalla clientela, dimostrato anche dai dati sulle vendite, con 15 milioni di unità commercializzate sul mercato globale.
Più agile e moderna, la Clio non dimentica il passato e conserva di ogni serie alcuni elementi caratterizzanti. Dalla prima generazione le tecnologie di livello superiore, gli elevati standard di comfort dalla seconda versione, dalla terza la qualità e, infine, dall’ultima il design, adottato poi da tutti i modelli della famiglia Renault.
La nuova Clio si propone con un look maturo e compiuto, mentre a bordo cambia completamente l’ambiente. Sul frontale si notano le linee più scolpite, che conferiscono dinamismo e un tocco di modernità. L’abitacolo propone materiali premium, rivestimento soft per la plancia e dettagli curati. Dotato dei più ampi schermi della categoria, adotta concetti di ergonomia decisamente moderni per un'esperienza di guida più coinvolgente.
Interessanti le novità programmate per un futuro molto vicino. A partire dalla possibilità entro il 2022 di poter guidare una Clio green con motorizzazione ibrida E-Tech, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. Tutti i veicoli della gamma Renault saranno connessi ed entro il 2022 il gruppo d’Oltralpe commercializzerà 15 modelli dotati di tecnologie di guida autonoma.
|
| |
|
|