Lamborghini: la Concept Lanzador a Monterey
22/08/2023
di Grazia Dragone
Il marchio festeggia il suo 60esimo anniversario
|
Il brand di Sant’Agata Bolognese celebra il suo 60esimo anniversario nella speciale kermesse della Monterey Car Week e lo fa attraverso il reveal di una Concept Car, che parla di futuro e sostenibilità.
Si tratta del modello Lamborghini Lanzador, veicolo elettrico che dà vita ad un inedito segmento, quello delle Ultra GT. La vettura presenta una configurazione 2+2 posti e una altezza da terra maggiorata, unendo prestazioni da sportiva pura ad una versatilità adatta alla guida quotidiana.
“Presentare la Lamborghini Lanzador, la nostra concept car 100% elettrica, in occasione della Monterey Car Week rappresenta una tappa importante nella storia di Lamborghini e definisce il nostro percorso in direzione della decarbonizzazione e dell'elettrificazione”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.
Per celebrare l’importante traguardo dei suoi 60 anni di vita produttiva, il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach ha visto sfilare una intrigante selezione di vetture storiche, iscritte in una classe dedicata. Per l’occasione sono selezionate ed esposte cinque classiche V12: Lamborghini 400 GT, Lamborghini Miura S, Lamborghini Countach 25° Anniversario, Lamborghini Diablo ed infine la Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce. A completare la vetrina i modelli in produzione: Lamborghini Urus Performante, Huracán STO, Huracán Tecnica, la Huracán Sterrato e infine la Lamborghini Revuelto.
In esposizione, infine, tra i modelli presenti anche una bici elettrica in edizione limitata, frutto della collaborazione con 3T, disponibile in 30 esemplari.
|
| |