Notizie
Lamborghini Urus debutta al Salone di Pechino 2012
22/04/2012
di Fabiana Muceli
Le prime immagini del Suv supersportivo a cinque porte che dovrebbe trovare presto la produzione di serie
|
La concept car Lamborghini Urus farà il suo debutto al Salone di Pechino 2012: il Suv supersportivo a cinque porte è intanto anticipato dalla diffusione delle prime immagini ufficiali, dove è possibile scorgere i tratti fondamentali di quello che nasce per diventare un punto di riferimento nel segmento delle sport utility.
“La Urus è l'interpretazione più estrema del concetto di sport utility, è la Lamborghini tra i Suv”: così la descrive Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini.
La vettura ha un design dinamico e interni in fibra di carbonio Forged Composite, le prestazioni saranno da alta gamma, grazie al propulsore V10 benzina da 600 CV, con ogni probabilità lo stesso 5.2 litri aspirato della Gallardo. Nonostante la potenza, la Urus dovrebbe garantire emissioni di CO2 al minimo della categoria e, secondo le ultime indiscrezioni, essere dotata di trazione integrale.
Lunga circa 499 centimetri, larga circa 199 centimetri, alta circa 166 centimetri, Lamborghini Urus combina design aggressivo e linee dinamiche, quasi a mescolare le caratteristiche di una coupé a quelle di un SUV. Il tetto inclinato e il lunotto tagliato sono i tratti distintivi, a cui si aggiungono i passaruota bombati. Per quanto riguarda l'abitacolo, la Urus propone quattro posti singoli sportivi, divisi da una plancia ispirata a quella dell'Aventador LP700-4.
|
| |
|
|