Notizie
Lancia Delta “Hard Black”, il look cosmico in vendita da giugno
11/05/2010
di Fabiana Muceli
Sarà disponibile nella sua speciale verniciatura nero opaco- nero lucido, ad un prezzo di 31.300 euro
|
In viaggio dalla Terra alla Luna, per svelare i misteri di un lato oscuro che attrae. Con queste parole Lancia presenta la sua Delta Hard Black, nel nuovo stile nero opaco – nero lucido. Un'irresistibile attrazione lunare per la casa automobilistica, che sbarca nelle concessionarie europee con questa vettura dal look cosmico, dopo averla fatta debuttare al Salone di Ginevra. In prova da sabato 12 e domenica 13 presso tutti gli showroom italiani, è già prenotabile e pronta per essere commercializzata.
A renderla speciale ci ha pensato la sua verniciatura, che ormai è un marchio di fabbrica per la Lancia. Si tratta di un rivestimento in nero opaco che ha richiesto 4 ore di lavorazione per ogni singola vettura, uno stile che fa da contrasto con il tetto che invece è in nero lucido. Dello stesso colore i rivestimenti interni, in pelle d'Alcantara Starlite. Cromati gli specchietti e lo scarico, mentre i cerchi in lega da 18 pollici sono sostituibili dai cerchi Hard Black, ovviamente neri come la carrozzeria. Tra i comfort di guida, segnaliamo il climatizzatore automatico Bizona ed il sistema multimediale Blue&Me, insieme alle sospensioni elettroniche Reactive Suspension System che la rendono performante nella guida.
Le motorizzazioni disponibili per la Lancia Delta Hard Black sono due: il 1.8 Di TurboJet da 200 Cv Sportronic e 1.9 Twin Turbo 190 Cv. Il primo propulsore è dotato di 200 CV e 147 kw, con una coppia massima di 320 Nm. Il motore è affiancato da cambio automatico a 6 marce Sportronic, raggiunge una velocità massima di 230 km orari e accelera da 0 a 100 km in 7,4 secondi. Un'attenzione particolare anche ai consumi e alle emissioni di CO2: necessita di 7,8 litri di carburante ogni 100 km, mentre le emissioni sono pari a 185g per km, in pari con l'omologazione Euro 5. Il 1.9 Twin Turbo MultiJet è invece il propulsore più potente della sua categoria, con 190 CV e una coppia di 400 Nm. La velocità massima raggiunge i 222 km orari, mentre sono 7,9 i secondi che permettono un'accelerazione da 0 a 100 km. I doppi compressori Twin Turbo consentono alla vettura prestazioni eccellenti, sia a basso regime che al massimo della potenza.
Per quanto riguarda il prezzo, è unico per entrambe le motorizzazioni: 31.300 euro, con un'aggiunta di 800 euro sulla versione Diesel. La Lancia Delta Hard Black sarà protagonista nei prossimi mesi di diverse occasioni mondane a scopo benefico. Una su tutte, il Mandela Day del 18 luglio a Madrid che vedrà la casa automobilistica come testimonial.
|
| |
|
|