Notizie
Lancia Delta Business, comfort e sicurezza per la clientela corporate
15/03/2012
di Grazia Dragone
La versione speciale offre contenuti specifici dedicati a chi impiega la propria vettura come un vero e proprio strumento di lavoro
|
Parte il lancio commerciale del nuovo allestimento Business di Lancia Delta, che a partire da metà marzo sarà disponibile per l’esigente clientela corporate. Sono tanti e inediti gli accorgimenti introdotti per questa versione speciale, che offre di serie contenuti specifici che garantiscono funzionalità, comfort di bordo e sicurezza, tutti dedicati a chi impiega la propria vettura come un vero e proprio strumento di lavoro.
Stilisticamente le novità appaiono limitate e circoscritte ai cerchi in lega da 16 pollici, ai cristalli privacy e alla nuova calandra, in linea con il nuovo family feeling di Lancia.
Per assicurare il massimo comfort a bordo, l’equipaggiamento vede la presenza del climatizzatore automatico bizona, di un cruise control, della radio CD-MP3, di un poggia-braccio anteriore, del volante con comandi 8 tasti rivestito in pelle e, infine, della presa 12 v collocata nel baule.
Per quanto riguarda le dotazioni dedicate all'infotainment, Lancia Delta Business propone, di serie, Instant Nav Premium, il navigatore satellitare direttamente integrato in plancia per ottimizzare la durata del viaggio, e il sistema Blue&MeTM, che migliora la sicurezza di guida grazie alla tecnologia Bluetooth®. In primo piano anche l’aspetto della sicurezza, che si affida a 6 airbag, fendinebbia e dispositivi come ESP, ASR e Hill Holder.
Parliamo di motorizzazioni. L’unità offerta nella gamma include il turbodiesel Multijet 1.6 da 120 CV Euro 5, abbinato sia al cambio manuale a 6 rapporti sia al cambio robotizzato Selectronic. Questo propulsore è il più richiesto dalla categoria business, per le performance garantite (accelerazione da 0 a 100km/h in i 10,7 secondi e velocità massima di 194 km/h) e per il contenuto impatto ambientale, come dimostrano le basse emissioni di CO2 pari a 120 g/km.
Lancia Delta Business è offerta ad un prezzo di listino pari a 26.400 euro, per la versione con cambio manuale, che sale a 27.800 euro per la variante abbinata al Selectronic.
|
| |
|
|