Notizie
Lancia: al via il Porte Aperte per la nuova Delta
12/04/2011
di Grazia Dragone
Parte il 16 e il 17 aprile la commercializzazione della gamma rinnovata
|
Rinnovata nel look e nelle dotazioni, la nuova Lancia Delta è pronta per il mercato. Il costruttore italiano dedica un Porte Aperte, in programma il 16 e il 17 aprile prossimi, per invitare la clientela ad ammirare a distanza ravvicinata la gamma rinnovata del suo modello di punta.
Partiamo dalle novità estetiche. Lancia ha curato con grande attenzione il design di questa vettura, rendendola ancora più esclusiva e raffinata. Spicca, nel frontale, una calandra ridisegnata, come la griglia ora a linee orizzontali. Presenti anche i fari allo Xenon con led e un telaio più dinamico, mentre l’inedito tetto Granluce trasparente ed apribile, conferisce alla nuova Delta un appeal da cabriolet e grande luminosità dell’abitacolo, reso più confortevole grazie ai sedili ergonomici.
Sotto la pelle, troviamo l’unità diesel di ultima generazione 1.6 Multijet dalla potenza di 105 CV Euro 5, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. La coppia è pari a 300 Nm, che raggiunge i 1.500 giri garantendo elevata efficienza. Buone le prestazioni dichiarate,che indicano uno scatto 0-100 km/h in 10,7 secondi e punta massima di 186 km/h. L’unità adotta soluzioni tecnologiche che permettono di ottenere emissioni di CO2 pari a 120g/km nel ciclo combinato.
Accanto al già citato 1.6 Multijet da 105 CV, la gamma include le unità, tutte Euro 5, 1.4 Turbo Jet da 120 CV a doppia alimentazione (benzina e GPL), 1.4 Multiair da 140 CV e il 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV.
Quattro gli allestimenti in catalogo:Steel, Silbver, Gold e Platinum. L’entry level Steel offre ABS, ESP evoluto e sei airbag, cui si aggiungono alzacristalli elettrici e clima manuale, interni in tessuto tecnico nero e due unità: benzina 1,4 T-Jet da 120 CV e 1,6 MultiJet da 106 CV. Segue la configurazione Silver che include fendinebbia cornering, cerchi in lega da 16 pollici, strumentazione multifunzione Matrix. Più esclusivo l’allestimento Gold, come dimostrano il clima bizona, il dispositivo Bleu&Me Aux-in e gli avvolgenti sedili in alcantara. Infine, il top della gamma Platinum propone carrozzeria bicolore, cerchi in lega da 17 pollici, finiture interne in pelle Frau e dotazioni tecnologiche come l’Instant Nav Premium, il sensore di parcheggio posteriore, il Kit fumatori.
|
| |
|
|