Notizie
Lancia Delta: debutta il nuovo motore Multiair
21/10/2010
di Grazia Dragone
La presentazione ufficiale avverrà il 23 e il 24 ottobre prossimi in tutte le concessionarie Lancia
|
Arriva un nuovo propulsore sulla berlina di Casa Lancia. Il modello Delta sarà ora disponibile con il nuovo motore 1.4 litri turbo, in grado di erogare 140 CV di potenza. L’unità, compatibile con gli standard Euro 5, sarà abbinata al sistema Start&Stop di serie e promette consumi nel cicnlo combinato pari a 5.7 l/100 km.
I motori MultiAir offrono vantaggi importanti in termini di prestazioni e di consumi, come dimostrano i dati ufficiali del costruttore torinese, che punta molto su questa nuova generazione di motori. L’unità 1.4 MutliAir della Delta offre, rispetto a un propulsore a benzina di pari cilindrata, una potenza superiore del 10%, una maggiorazione della coppia pari al 15% e una diminuzione dei consumi oltre che di un ridotto impatto ambientale inferiori del 10%.
Disponibile su tutti gli allestimenti (Oro, Argento e Platino), compresa la serie speciale Hard Black, Lancia Delta sarà disponibile ad un prezzo base di 22.900 € per l’allestimento Argento. La declinazione Oro è proposta a 24.500 euro, mentre il top di gamma, che comprende le declinazioni Platino e Hard Black, hanno un prezzo di listino pari a 26.100 €.
Ma le novità non si fermano qui. Il costruttore torinese offre anche una nuova unità 1.4 T-Jet da 120 CV Euro 5 che consente una riduzione delle emissioni di CO2 da 149 a 146 g/km. La seconda novità riguarda, invece, il nuovo pack di serie disponibile sulla versione Hard Black, offerta con calotte e doppio terminale di scarico cromati, vernice bicolore, colori pastello e cerchi da 18 pollici black.
Il 23 e il 24 ottobre prossimi sarà possibile prenotare la propria versione in tutte le concessionarie del marchio Lancia.
|
| |
|
|