Notizie
Prime foto della nuova Mercedes CLS
24/08/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
Il nuovo modello della Casa di Stoccarda verrà presentato ufficialmente al Salone di Parigi e la sua commercializzazione dovrebbe avvenire agli inizi del 2011
|
Anche se la nuova Mercedes CLS farà il suo esordio ufficiale solamente al salone di Parigi oggi, la Casa di Stoccarda, ha deciso di pubblicare in anteprima le foto del nuovo modello Mercedes. Qualche settimana fa, infatti, alcune immagini erano state ‘rubate’ su alcune brochure a tiratura limitata.
Dalle poche immagini rilasciate da Stoccarda possiamo comunque capire in che direzione stia andando la nuova Mercedes CLS. Innanzitutto mantiene intatta la filosofia delle grosse coupè a quattro porte, mantenendo le misure e la tipologia di linea estetica. Dall’altra parte, però, dà segni di evoluzione e discontinuità garantendo una linea più sportiva e dinamica. Nel 2003, con il suo primo modello, la Mercedes fece nascere un nuovo trend stilistico, con questo ultimo modello, invece, cerca di ritagliarsi un nuovo spazio tra la concorrenza che, negli anni, si è fatta agguerrita.
Anche negli interni troviamo segni di continuità e discontinuità. L’eleganza rimane il punto di forza della Casa Tedesca con i suoi rivestimenti in pelle e inserti in legno. I punti di discontinuità con i modelli che l’hanno preceduta si possono ritrovare nella tecnologia utilizzata e nella volontà, espressa soprattutto nell’abitacolo, di far vedere le nuove caratteristiche elettroniche.
Naturalmente ancora non sono state ufficializzate tutte le tipologia di motorizzazioni come ancora non sappiamo i prezzi dei vari modelli. Quello che ci è dato sapere è la presenza al Salone di Parigi e la sua probabile commercializzazione per l’inizio del 2011.
|
| |
|
|