Notizie
Nuove proposte Chrysler al Sema Show di Las Vegas
25/10/2010
di Maura De Sanctis
Chrysler presenterà una sfilata di veicoli appositamente ottimizzati all´edizione di quest´anno che si svolge dal 2 al 5 novembre
|
[ Las Vegas, Nevada, USA ] -
La società automobilistica Chrysler, in occasione del SEMA Show di Las Vegas, la manifestazione dedicata al settore del tuning e della elaborazione delle quattro ruote, si è impegnata molto per presentare una gamma di nuovi modelli in edizione speciale, almeno 35 le nuove vetture tra cui le nuove proposte Dodge.
In una webchat live Ralph Guiles, Dodge CEO e Pietro Gorlier, Mopar CEO hanno annunciato che la nuova Dodge Challenger 392, in serie limitata, solo 1100 esemplari, sarà completa di motore V8 da 6,4 litri con 470 cavalli e 470 Nm di coppia e disponibile con tutte le chicche, tra cui la possibilità di un V10 preso in prestito dal possente Dodge Viper, una trasmissione a due velocità, mentre il consumo in autostrada è pari a 9l/100 km. Disponibile nei colori blu o bianco, la vettura è resa particolare dalla presenza di strisce longitudinali a contrasto, una griglia dello stesso colore della carrozzeria che copre il radiatore, ed originalissimi cerchi in lega.
Previsto il lancio anche della RedLine Dodge Charger: una vettura caratterizzata da un motore 3.6 V6 Pentastar e il 5.7 V8 HEMI, enormi cerchi da 22 pollici by Pirelli, sedili in pelle Nappa rossi e neri firmati Mopar, gruppo ottico posteriore largo di ben 164 Led, specchietti e spoiler anteriore e posteriore in fibra di carbonio. Disponibile la variante R/T a trazione integrale inseribile e disattivabile qualora non occorra.
Secondo indiscrezioni del mensile inglese Autocar, sembra che Dodge-Chrysler chiuderà presto i battenti nel mercato europeo per concentrare i suoi sforzi in terra natale anche se la conferma arriverà non prima della metà di novembre.
|
| |
|
|