Notizie
Mazda al SEMA di Las Vegas: la MX-5 si fa in due
04/11/2015
di Grazia Dragone
I designers si sono ispirati alle roadster del passato per offrire due modelli dal peso leggero e dall’elevato piacere di guida
|
Mazda si prepara a partecipare al SEMA di Las Vegas, appuntamento annuale dedicato al ricco e vario mondo delle elaborazioni con due concept, sviluppate a partire dalla MX-5. Si tratta delle MX-5 Spyder e MX-5 Speedster, sempre espressione del tipico piacere di guida della nota due posti nipponica, ancora più esaltata dal peso più contenuto.
I designers si sono ispirati alle roadster del passato. Infatti, la MX-5 Spyder offre un bikini top, colorazione esterna Mercury Silver, kit aerodinamico in fibra di carbonio, griglia di aspirazione, ruote leggere da 17 pollici Yokohama ADVAN corsa RS II e un Spinneybeck PRIMA in pelle naturale pieno fiore per gli interni. La MX-5 Speedster, offre anche un deflettore al posto del parabrezza.
Per ridurre il peso delle vetture Mazda ha utilizzato la fibra di carbonio per le portiere e pneumatici personalizzati RAYS 57 Gram Lights da 16 pollici. La Speedster pesa solo 943 kg, risulta 30 mm più bassa rispetto alla MX-5 di serie, grazie alle sospensioni regolabili coilover .
“Sia la MX-5 Spyder che la MX-5 Speedster vantano un design senza compromessi che sottolinea i punti di forza della MX-5,” sono le parole di Ken Saward, design manager a Mazda North American Operations. Ed ancora : “Con la nuova MX-5 2016, possiamo davvero partire da un foglio bianco per dimostrare come gli interventi in aftermarket può scatenarsi sulla nostra iconica sportiva pur rimanendo fedele alla sua missione “.
La MX-5 Spyder e la MX-5 Speedster saranno in bella mostra nello stand Mazda nella North Hall del centro Convention di Las Vegas.
|
| |
|
|