Lamborghini: debutto romano per la nuova Aventador
08/04/2011
di Grazia Dragone
Dal 26 aprile all´8 maggio, una serie di eventi dedicati alla nuova sportiva del Toro scandiranno la vita della città
|
Regina della Città Eterna per un giorno, la Lamborghini Aventador, neonata della Casa del Toro, si fa ammirare dai cittadini della Capitale, alla presenza del sindaco Alemanno.
Il noto atelier italiano, icona di stile e sportività, ha scelto Roma per organizzare l’evento del lancio internazionale della nuova Aventador LP 700-4. Reduce dai fasti del recente Salone dell'auto di Ginevra, la supercar di Sant’Agata Bolognese è stata ospitata davanti al palazzo del Campidoglio.
Il presidente di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha spiegato in una conferenza congiunta con il vicesindaco di Roma Capitale Mauro Cutrufo, che dal 26 aprile all'8 maggio prossimi, sarà possibile per i cittadini ed i turisti in visita nella città, assistere ad alcune iniziative organizzate da Lamborghini con il patrocinio di Roma Capitale.
Tra le tante proposte del carnet è previsto l’allestimento di una mostra, all'interno del Chiostro del Bramante, dove si potrà ripercorrere la storia del marchio attraverso documenti e foto. Attesa anche una parata di dieci Lamborghini, cinque Aventador LP 700-4 e cinque vetture storiche provenienti dalla collezione del museo Lamborghini (350GT, Miura, Countach, Diablo e Murcie'lago), che si svolgera' il 26 aprile, con partenza dalla piazza del Campidoglio per giungere nel parco di Villa Borghese alla Casina Valadier.
“L'idea” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Automobili Lamborghini, “è introdurre il nuovo modello di punta accanto ai suoi più importanti predecessori per mostrare lo sviluppo attraverso l'evoluzione e la crescita del nostro marchio”. Ed ancora: “La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è una pietra miliare nella storia di Lamborghini e rappresenta un salto di due generazioni nel mondo dell'auto. Poterla presentare a Roma, con un tale coinvolgimento della città, è un grande riconoscimento per tutti i lavoratori della Lamborghini che hanno dedicato gli ultimi quattro anni allo sviluppo di questa vettura”.
Gianni Alemanno ha detto che l’evento in programma “non è un'operazione di marketing. Ci mancherebbe altro: è un omaggio all'eccellenza del made in Italy, alla storia di questa marca e al concetto, a noi caro, di Roma come capitale del Made in Italy. Insomma, un evento davvero eccezionale”.
Infine, sarà aperto un temporary store della Collezione Lamborghini all'interno delle Scuderie Ruspoli, dal 21 aprile all'8 maggio.
|
| |