Lo stuntman Tanner Foust ha spiccato un volo di 101 metri, battendo il record mondiale di salto
Occorre necessariamente una sana dose di follia per effettuare esibizioni del calibro di Hot Wheels, evento organizzato in occasione del centenario della competizione sportiva 500 Miglia di Indianapolis, dove si è potuto assistere ad un salto da record dello stuntman Tanner Foust.
Sponsor ufficiale dell’esibizione, che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso, è il celebre marchio Hot Wheels, nota di macchinine giocattolo della Mattel, che ha ricreato a scala naturale una pista simile a quella commercializzata.
La vettura è stata preparata dal Team Hot Wheels ed è stata equipaggiata con sospensioni tarate su misura, che dovevano assicurare l’incolumità del pilota, che si è letteralmente, gettato da una rampa lunga 27 metri e alta 30 metri, con pendenza oltre il 100% ed ha proseguito per un centinaio di metri fino a raggiungere il trampolino, dal quale ha spiccato un volo di 101 metri, battendo il record mondiale di salto.
“Da bambino” ha dichiarato lo stuntman Tanner Foust a bordo del veicolo, “ho sempre sognato un giorno di fare un salto di questo tipo. Dopo aver preparato minuziosamente la prova insieme allo staff di Hot Wheels ho deciso di cimentarmi in questa prova ufficiale”.