Notizie
Eicma 2011: Il Salone delle due ruote al via l´8 novembre
23/09/2011
di Grazia Dragone
Tante novità in programma e numeri da grande evento per la kermesse più attesa dai bikers
|
Via al countdown per il Salone delle due ruote più atteso dai bikers del Belpaese. Ritorna tra qualche settimana l’Eicma di Milano e subito si scaldano i motori dell’organizzazione. La 69esima edizione si preannuncia davvero ricca di novità dedicate al settore, arricchite da eventi collegati, che accompagneranno i visitatori in Fiera Milano dall’8 al 13 novembre 2011.
I numeri fanno presagire il sicuro successo dell’evento, destinato a movimentare l’autunno della capitale meneghina. Saranno 135.000 i mq in totale occupati, tra l’area esterna e quella interna, con ben 1174 espositori presenti, tra diretti e indiretti, che occuperanno 55.000 mq di superficie espositiva, con un aumento pari al 10% rispetto all’edizione 2010. Saranno, inoltre, 7 i padiglioni aperti, per garantire la presenza alle numerose aziende in lista d’attesa. Previsti 500.000 visitatori.
Tutti presenti i grandi nomi delle due ruote, appuntamento immancabile per il mercato di riferimento. Tra le aziende spicca il nome di Asso Special Bike di Carlo Colombo, che esporrà la 199R. Presenti anche l’officina milanese MPH Toys di Mauro Avato, specializzata nella modifica di modelli Harley-Davidson V-Rod e Lorenzo Boccin di BCC, noto per i suoi chopper old school. Inoltre, Garage 65 di Marco Cinquini; Abnormal Cycles di Samuele Reali, vincitore della classe Modified Harley-Davidson dell’AMD World Championship 2011. Nel padiglione 2 della Fiera milanese spazio anche a Nero Opaco Motociclette, dalle creazioni essenziali, ma con gusto. Tra i nomi illustri anche quello di Totti Motori, attivo dal 1973 che si occupa della costruzione di special esclusive e del restauro di moto inglesi.
L’Eicma accoglierà anche nella vasta area espositiva accessori e curiosità, provenienti da 37 Paesi con 610 espositori. Troveremo anche numerose collettive, come: americana, spagnola, pachistana, cinese, taiwanese.
Previste anche diverse aree speciali, come il Motolive, un must di EICMA, che riserverà tante sfide mozzafiato in pista, con 14 gare, di cui 6 internazionali, che vedranno impegnati ben 460 piloti. Nell’area Green Planet spazio alla propulsione alternativa con soluzioni che sperimentano nuovi scenari per il futuro.
Tra le iniziative anche MDN Workshop, pensata per il business to business. Nata dalla partnership con MOTO DEALER NEWS, si rivolge agli operatori della distribuzione motociclistica e riserva un fitto calendario di incontri, che si svolgeranno nei giorni 9 e 10 novembre 2011. Una novità assoluta è rappresentato dall’evento Caschi d’oro di Motosprint nell’auditorium di Fiera Milano, il venerdì 11 novembre.
Media Partner dell’area Virgin Radio, Radio DEEJAY rinnova per il terzo anno la partnership con l’evento. Tutti i giorni del salone i personaggi della nota radio, saranno on air in diretta dal Moto Live.
|
| |
|
|