Notizie
Kawasaki, le novità all᾽EICMA
08/11/2013
di Irene Masoni
Un maxi scooter, il J300, e la nuova Z1000, queste le proposte Kawasaki all᾽EICMA 2013
|
[ Milano, Lombardia, Italia ] -
Due le novità firmate da Kawasaki e presentate al Salone del Motociclo di Milano. Per onorare la passerella dell’EICMA 2013 la casa giapponese ha proposto due modelli con cui si prepara ad affrontare la sfida del mercato. Per quanto le generali difficoltà economiche restino sullo sfondo, alcuni marchi propongono innovazioni interessanti che potrebbero aiutare ad affrontare questa situazione di crisi. Tra questi vi è indubbiamente Kawasaki che ha deciso di proporre a Milano due modelli destinati ad un pubblico decisamente diversificato.
Una delle due proposte, presentata a Milano proprio per il grande interesse che il pubblico italiano ed europeo riserva per questo tipo di mezzo a due ruote, è lo scooter J300. Si tratta di un primo ‘esperimento’ per la casa nipponica nel segmento dei maxi scooter.
Il Kawasaki J300 promette di essere un veicolo agile, adatto agli spostamenti nel traffico urbano, alimentato con un motore da 299 cc e 28 cavalli di potenza. Decisamente accattivante anche dal punto di vista estetico, punta su un’identità prevalentemente sportiva con pedane da moto e freni a disco. Nel sottosella però c'è tranquillamente spazio per due caschi Jet.
L’altra importante ospite dello stand Kawasaki di questa 71esima edizione del Salone internazionale del motociclo è la Kawasaki Z1000. Aggressiva,con una linea che non passa certamente inosservata, la Kawasaki Z1000 è spinta da un motore dal motore 4 cilindri 16 valvole da 1.043 cc e 142 Cavalli di potenza. Si rinnova per l’occasione anche l’impianto frenante, caratterizzato da pinze monoblocco ad attacco radiale e la disponibilità del sistema ABS. Questo modello Kawasaki, aldilà del look, resta comunque adatto ai viaggi su strada ed anche agli spostamenti in due.
|
| |
|
|