Eicma 2011: parte il countdown
07/11/2011
di Grazia Dragone
La Ducati presenta la nuova 1199 Panigale S, attesa protagonista dello stand del costruttore di Borgo Panigale
|
[ Milano] - Ore contate per l’apertura ufficiale dell’Eicma, appuntamento dedicato alle novità del mercato a due ruote, che si preannuncia denso di eventi. Tra gli stand di un Salone, che apre alla stampa martedì 8 novembre, sarà possibile ammirare la nuova Ducati 1199 Panigale S, declinata in tre versioni, standard, Tricolore ed S, e dotata di cerchi in magnesio, gruppo sospensioni Showa con il monoammortizzatore posteriore sotto la sella. Tra le dotazioni, non mancano, lo scarico sdoppiato centrato e basso e una carenatura speciale dal fascino retrò.
La Casa di Borgo Panigale arriva al Salone di Milano dopo un anno da protagonista in Superbike e un campionato da dimenticare, invece, nella MotoGp. Accanto alla 1199 Panigale, catturerà l’attenzione anche lo Streetfighter 848, il motore più piccolo della gamma, che promette maggiore versatilità.
Ritorna la semisconosciuta ai più Bimota, casa riminese che cerca un rilancio attraverso una naked e una motard, entrambe equipaggiate con motori Ducati. Tra le attrazioni, imperdibili le proposte della BMW, che a Milano sbarca con i modelli C 650 GT e la variante sportiva, il C 600 Sport. Tante le enduro. Tra esse spiccano le debuttanti Honda CrossTourer 1200, la Triumph Tiger Explorer 1200 e la Kawasaki Versys 1000.
Appuntamento anche con le emozioni, regalate dalle esibizioni degli stuntmen nell’area Motolive, che vedrà sfidarsi più di 460 piloti in 14 gare di cui 6 internazionali. Saranno 24 gli show degli stunt più importanti del mondo che, insieme alle 20 esibizioni di Trial acrobatico, alle 20 di Quad Freestyle e 20 di MXFreestyle, cattureranno l’attenzione del pubblico.
|
| |