Lamborghini Aventador LP 700-4, presentazione spettacolare a Tokyo
01/12/2011
di Fabiana Muceli
Lancio ufficiale per il mercato giapponese al National Stadium di Tokyo. La supercar è attesa al Motor Show di Bologna
|
[Tokyo] - Dopo essere stata presentata al Salone di Ginevra 2011 ed aver percorso un tour mondiale, la Lamborghini Aventador LP 700-4 conclude il suo viaggio con l'ultima tappa prevista in calendario. In contemporanea al Salone di Tokyo, il National Stadium di Tokyo ha ospitato il lancio ufficiale della supercar sul mercato giapponese: centinaia i presenti al National Stadium tra giornalisti, clienti selezionati e vip.
Ad aprire l'evento Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini, accompagnato da Maurizio Reggiani, direttore del reparto Ricerca e Sviluppo. L'ultimo gioiello della casa automobilistica è stato accolto da una coreografia spettacolare, con 120 bandiere a salutare l'ingresso delle vetture in pista, occupate a completare alcuni giri di pista con tanto di slalom tra lingue di fuoco.
Accesa anche la fiamma olimpica, un richiamo evidente ai giochi del 1964 ospitati dallo stadio. Il lancio mondiale della Aventador si è concluso con questa immagine simbolica, un giro del mondo che ha coinvolto Roma, Shanghai, Sepang, Hong Kong, Singapore, Bangkok, Monterey, Miami e San Paolo in Brasile.
La clientela giapponese non ha del resto deluso le aspettative della Lamborghini. Raccolti più di 80 ordini per l'Aventador, con un aumento delle vendite del modello Gallardo pari al 60% rispetto al 2010. Per tutti gli appassionati italiani, infine, la LP 700-4 verrà esposta nella nuova area Luxury Time del Motor Show di Bologna che aprirà i battenti il 3 dicembre.
|
| |