Notizie
Jeep al Salone dell´auto di Ginevra 2012
21/02/2012
di Fabiana Muceli
Il marchio presente alla kermesse con due prototipi, la Grand Cherokee Sports Concept e la Jeep Compass Concept
|
Jeep sarà presente al Salone di Ginevra 2012 con alcune novità, tra cui l'anteprima europea della Jeep Grand Cherokee Sports Concept, prototipo che mira alla produzione di serie, insieme alla Jeep Compass Concept, rivisitazione sportiva della Compass. Entrambe andranno a rappresentare l'evoluzione stilistica del marchio.
La Jeep Grand Cherokee Sports Concept è stata già presentata negli Stati Uniti e per Ginevra sarà disponibile in un allestimento personalizzato che fa leva sul carattere sportivo. Evidente lo spoiler posteriore, insieme alla mascherina anteriore con griglia a nido d’ape color platino e inserti nero lucido, i fari anteriori con cornice nera e i vetri oscurati, mentre i cerchi in lega sono da 20 pollici. Gli interni presentano un mix che oscilla tra l'eleganza e l'essenza sportiva: il volante è rivestito in pelle, i sedili in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sugli interni delle porte.
D'alta gamma anche il sistema di infotainment con schermo UConnect GPS con touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 30 gigabyte, lettore DVD video e sistema Bluethooth UConnect Phone, insieme al nuovo impianto audio Harman Kardon da 825 watt, 19 altoparlanti e subwoofer. Il motore della Jeep Grand Cherokee sports concept è il noto V6 3.0 litri turbodiesel common-rail Multijet da 241 CV e cambio automatico a cinque velocità.
La Jeep Compass Concept si ripropone invece con una serie di interventi estetici che cominciano dal Black look: esclusivi inserti nero lucido sul frontale, minigonne laterali e nuovi cerchi in lega da 18 pollici. La versione proposta a Ginevra è equipaggiata con il motore 2.2 turbodiesel da 163 CV. Alla kermesse verrà infine presentata la serie speciale Jeep Wrangler Mountain, edizione limitata caratterizzata dalla nuova colorazione Gecko e disponibile in Italia nella versione due porte e turbodiesel da 2.8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti (o automatico a cinque marce) con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS).
|
| |
|
|