Notizie
Jeep: premio Creativity Award a Ginevra
20/03/2018
di Grazia Dragone
Lo stand è stato premiato per la suggestiva scenografia
|
[ Ginevra ] -
Il salone elvetico ha da poco chiuso i battenti e ha dispensato oltre alle sue numerose novità per il mercato anche titoli e riconoscimenti. Tra questi si segnala il premio miglior spazio espositivo assegnato a Jeep. Sono stati particolarmente apprezzati sia la ricca gamma di veicoli presenti che l’ambientazione, che ha proposto un mix vincente tra natura selvaggia e contesti urbani.
Il brand ha presentato in via ufficiale due anteprime per la regione EMEA: la nuova Jeep Wrangler, quarta serie dell'icona americana, e la nuova Jeep Cherokee 2019, l'evoluzione del noto SUV.
Rispetto alla scorse edizioni, lo stand Jeep poteva contare su una superficie particolarmente ampia, che ha consentito di costruire una scenografia coinvolgente per il visitatore. La giuria del Club Pubblicità e Comunicazione di Ginevra (CPG) che, dal 2004, assegna in ogni edizione il è stata conquistata dallo stand proposto da Jeep.
Gli esperti sono stati colpiti dalla messa n scena delle due anime distinte del marchio americano. Da una parte sono stati utilizzati materiali naturali, come il legno, abbinati a suggestive immagini proiettate su grandi schermi, che mettevano in risalto la capacità off road dei veicoli insieme allo spirito avventuroso. Questo tipo di ambientazione è riuscita a sposarsi con una visione più metropolitana, che ha puntato sull’uso della texture in pietra e da una superficie nera lucida. Le due zone sono state unite da una strada diagonale in vetro, posta al centro, con linee di luci a LED integrate.
Oltre alle due anteprime presentate, l’area espositiva ha visto la presenza dei modelli Jeep Grand Cherokee Trackhawk, la serie speciale Jeep Compass Night Eagle, Renegade e Grand Cherokee, quattro esemplari Jeep accessoriati by Mopar, tra cui la nuova Jeep Wrangler Sahara 5 porte.
|
| |
|
|