Notizie
Al Salone di Pechino 2012 il nuovo concept Jeep Wrangler Dragon
24/04/2012
di Fabiana Muceli
Fusione tra l´icona del marchio e il drago cinese. Prevista la produzione di serie in caso di richieste elevate
|
[ Pechino, Cina ] -
La Jeep svela al Salone di Pechino 2012 il nuovo concept Wrangler Dragon, una fusione tra l'icona del marchio e il drago cinese, richiamando lo zodiaco cinese e l'anno del drago, quello attuale, fortemente sentito nella cultura del paese. Simbolo di forza e potenza, la figura è portatrice di regalità e buona sorte.
Il design della Wrangler Dragon si ispira alle linee della creatura simbolica e si basa sulla versione Rubicon di Jeep Wrangler Unlimited. Gli esterni di colore nero sono impreziositi dai dettagli bronzo-oro sulla parte interna della griglia anteriore, sulla cornice dei fari e sul badge Jeep. A cui si aggiunge la decalcomania tono su tono del drago che dal cofano si estende sulla fiancata. Il tutto accompagnato dai cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici di colore nero opaco, con contorno esterno bronzo-oro lucido e pneumatici da 35 pollici.
Gli interni riprendono le tonalità degli esterni con sedili rivestiti in pelle nera dalle cuciture bronzo-oro, mentre sul lato anteriore dei poggiatesta risalta ancora il motivo del drago con incisione a laser. Per il profilo laterale dei sedili è stata invece scelta la pelle bronzo-oro lavorata con trama a pelle di drago.
La motorizzazione del Jeep Wrangler Dragon è il Pentastar V6 3,6 litri a benzina da 284 CV e 347 Nm con trasmissione automatica. Per quanto riguarda infine la produzione, la concept potrebbe diventare un modello di serie in caso di richieste elevate. La Cina rappresenta in ogni caso il terzo mercato mondiale per Jeep dopo USA e Canada.
|
| |
|
|