Notizie
Motodays 2012, il salone delle due ruote nella Capitale
03/03/2012
di Fabiana Muceli
Quarta edizione della kermesse di Roma dedicata a moto, scooter e bici, in programma dall´8 all´11 marzo
|
[ Roma, Lazio, Italia ] -
Al via la quarta edizione del Motodays, salone delle due ruote in programma nella Capitale dall'8 all'11 marzo. A disposizione dei 400 espositori i sette padiglioni della Fiera di Roma, un'area di oltre 55.000 mq, di cui circa 25.000 mq dedicati allo show. Presenti tutti i principali costruttori mondiali, tra i quali Husqvarna, Harley Davidson, Ducati, Honda, KTM, LML, MV Agusta, Peugeot, gruppo Piaggio con i marchi Aprilia, Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa, Royal Enfield, Suzuki, Sym e Yamaha.
Italia popolo di motociclisti, con circa 9 milioni di connazionali che viaggiano sulle due ruote. Per questo e tanti motivi il Motodays diventa un'importante occasione di mercato: ai visitatori sarà infatti offerta la possibilità di scegliere il modello preferito, provarlo sul circuito ed acquistarlo al salone. Un'opportunità favorita dai 30.000 mq di area esterna destinata ai test drive.
Un'altra esperienza a disposizione del pubblico di Motodays 2012 è la Riding Experience, ovvero una serie di itinerari da circa 40 minuti che partono dal quartiere fieristico ed attraversano un percorso misto urbano ed extraurbano. Il tutto in sella alle supermoto presenti al Salone, come Aprilia SRV 850, KTM Duke 690, Husqvarna Nuda 900 e 900R.
Occhio di riguardo poi alla guida in sicurezza, con la presenza di istruttori per i giovanissimi, insieme allo stage per conoscere da vicino i nuovi sistemi di sicurezza, come i guardrail progettati per salvare la vita dei motociclisti. Ma attenzione anche verso l'impatto ambientale con il Villaggio dell'Alternativa, spazio dedicato ai mezzi eco compatibili e alla mobilità elettrica con un percorso interno allestito dal partner tecnico Dekra.
Settori del Salone saranno poi dedicati al vintage, ai viaggi, alle Custom e alle moto d'occasione, con le aree “Days on the Road”, “Kromature”, “Motodays Vintage” e “Market One To One”. Infine il dovertimento, con le esibizioni dei più famosi stunt bikers e freestylers. In concomitanza con Motodays aprirà i battenti per la prima volta il Bici@RomaExpo, 18.000 mq e due padiglioni per gli appassionati del pedale con mountain bike, bici da corsa, a pedalata assistita, accessori e all'abbigliamento.
|
| |
|
|