Motodays 2012: Chris Pfeiffer, grande show alla Fiera di Roma
11/03/2012
di Fabiana Muceli
Il pluricampione del mondo di Stunt Riding, in sella alla sua Bmw F 800 R, regala acrobazie al limite ed esercizi estremi
[ Roma ] -
Gli appassionati delle due ruote che in questi giorni affollano la Fiera di Roma per il Motodays 2012 hanno di che gioire: Chris Pfeiffer è tornato in Italia, in occasione della kermesse in programma nella Capitale, per regalare al pubblico acrobazie al limite ed esercizi estremi.
Il pluricampione del mondo di Stunt Riding, in sella alla fedele Bmw F 800 R, ha già dimostrato nella giornata di sabato il perchè dei suoi 4 titoli mondiali vinti (nel 2003, 2007, 2008 e 2009, a cui si sommano i 4 titoli europei). Ma in passato non ha disdegnato la possibilità di misurarsi con altre prove, come l’Extreme Enduro, vincendo la difficile gara dell’Ezberg per 4 volte.
Il migliore di sempre nella storia della disciplina si esibisce a Roma con la F 800 R, come detto, dalla livrea che riprende i colori bandiera della BMW Motorsport. La due ruote è stata modificata con alcuni accorgimenti tecnici che consentono a Pfeiffer di raggiungere la perfezione nei movimenti più difficili ed estremi, come l'accorciamento del rapporto finale e i doppi comandi dei freni e del gas.
In questo modo la messa a punto della moto si combina perfettamente con il talento fuori dal comune del pilota, capace di superare i limiti e di sfidare le leggi della fisica, con un bagaglio infinito di figure acrobatiche e di esercizi figli di una costante e meticolosa preparazione.