Sulla pista di Fiorano la Ferrari è stata testata da due drivers professionisti
[ Maranello ] -
La Ferrari F12b (berlinetta) erede della 599 GTB Fiorano, è stata sottoposta ad un test drive sulla pista di Fiorano da due collaudatori professionisti. Una volta in pista, la vettura ha dimostrato tutta la sua potenza. Con il tempo di 1’23’’, un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,5, la nuova Ferrari F12berlinetta sfoggia le sue eccezionali prestazioni. Presentata al Salone di Ginevra 2012, la Ferrari F12berlinetta rappresenta il fiore all’occhiello del “cavallino rampante”.
Infatti come vi avevamo già anticipato, la Ferrari F12berlinetta rappresenta la più potente Ferrari mai realizzata sino ad oggi essendo in grado di sprigionare fino a 740 CV di potenza per 690 Nm di coppia massima. Rispetto alle versioni precedenti, gli ingegneri di casa Maranello hanno lavorato per ridurre i consumi del 30% e per garantire un’altrettanto significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica: CO2 350 gr/km.
La supersportiva offre performance da brivido in grado di trasmettere il massimo divertimento anche a basse velocità, in qualsiasi condizione di marcia, sia in pista che su strada, e con una sorprendente agilità e prontezza di risposta. Questa volta la casa di Maranello ha voluto esagerare: la Ferrari F12berlinetta costituisce la più avanzata frontiera delle vetture sportive a motore anteriore-centrale. Le previsioni di produzione sono di circa 1000 unità all’anno con le prime consegne a settembre 2012. Per godere a pieno delle performance della Ferrari F12B, Vi rimandiamo al video.