Notizie
Maserati Quattroporte 2013: i bozzetti ufficiali
12/07/2012
di Fabiana Muceli
I disegni industriali della casa italiana pubblicati dalla stampa internazionale. Ecco le linee della prossima berlina
|
I bozzetti ufficiali “rubati” alla Maserati e pubblicati dalla stampa internazionale, svelano le linee della prossima Quattroporte della casa italiana, berlina di segmento F Premium nelle concessionarie per la fine del 2013. La vettura sarà presentata al pubblico al prossimo Salone di Detroit di gennaio e verrà equipaggiata per la prima volta con la trazione integrale.
I disegni industriali rivelano la tipica calandra della casa modenese, i proiettori di dimensioni ampliate, i passaruota evidenti e le piccole prese d'aria ereditate dalla precedente versione. Il posteriore si distingue invece per le linee decise e i proiettori orizzontali con tecnologia LED. E sembrano fare la loro comparsa anche i quattro terminali di scarico cromati nello scudo paraurti posteriore. La nuova Quattroporte manterrà dunque le caratteristiche di eleganza e sportività dei modelli Maserati.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il telaio della nuova Maserati Quattroporte sarà basato su quello della Lancia Thema-Chrysler 300, mentre le motorizzazioni prevedono il V6 entry-level con sovralimentazione da 420 CV, il top di gamma V8 sovralimentato da ben 520 CV e un propulsore diesel (con ogni probabilità una versione del 3.0 litri turbo della VM). Atteso anche il nuovo cambio ZF a otto rapporti.
I disegni che ritraggono la nuova ammiraglia della Casa del Tridente ci mostrano dunque il design della nuova vettura, ma per le linee definitive bisognerà attendere ancora qualche mese, così come per tutto ciò che riguarda prezzi, optional e tecnologie a bordo.
|
| |
|
|