Notizie
Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna, una limited su misura
19/04/2013
di Grazia Dragone
Cento esemplari della nuova versione della Quattroporte inaugurano una storica partnership tra due importanti marchi del made in Italy
|
Marchionne, Amministratore delegato di Fiat, e Gildo Zegna, Ad del Gruppo Ermenegildo Zegna uniscono le forze per dare vita ad un accordo triennale tra due brand simbolo del made in Italy nel mondo. La partnership prevede, come passo iniziale, la realizzazione di una Maserati Quattroporte in veste di Limited Edition, dedicata al Centenario della Maserati, che si celebrerà nel 2014.
Il marchio Ermenegildo Zegna reinterpreterà e personalizzerà con colori, materiali e tessuti ispirati alle collezioni del leader mondiale nell’abbigliamento maschile di lusso gli interni di questa regina del lusso italiano. I tessuti verranno realizzati dallo storico Lanificio Zegna di Trivero.
Seguirà, nel 2015, l’arrivo in catalogo di nuovi allestimenti Zegna per tutti i modelli della gamma del Tridente. Nel 2016, invece, sfruttando l’esperienza del ‘Su Misura’, sempre maturata dal Gruppo Zegna nella realizzazione di capi di abbigliamento personalizzati, si sperimenterà un approccio più sartoriale per le vetture.
Saranno 100 gli esemplari disponibili della nuova edizione speciale della Quattroporte, cui saranno dedicati anche accessori Zegna, appositamente disegnati per ciascuna automobile. Il lancio della Limited Edition sarà sostenuto da una campagna di comunicazione e da eventi dedicati. Per tutta la durata della partnership sono previste iniziative speciali riservate ai top customers delle due brand.
“Con il Gruppo Fiat e, in particolare, con Maserati - ha commentato Gildo Zegna - in passato, abbiamo già avuto altre, positive collaborazioni. Entrambe le aziende sono accomunate da una storica tradizione industriale e sono conosciute nel mondo come portabandiera del made in Italy. Essere di nuovo insieme, in occasione del centenario di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, è per noi un motivo di grande onore e di orgoglio. Sono sicuro che, dal rinnovato incontro di due tradizioni di eccellenza, capaci di combinare l’artigianale cura per il dettaglio con l’innovazione tecnologica più avanzata, uscirà un nuovo gioiello, emblema di stile a livello internazionale. Nella Limited Edition della Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna e in tutti gli allestimenti Zegna che andremo a creare, gli interni esalteranno ancor più l’idea di viaggiare avvolti nel comfort di un salotto esclusivo dal sapore molto italiano”.
“La partnership tra Maserati e il Gruppo Ermenegildo Zegna segna l’incontro tra due eccellenze del prodotto e del lavoro italiano – ha dichiarato, invece, Sergio Marchionne - “Maserati è un nome prestigioso nel mondo dell’automobile, che si appresta a un periodo di grande crescita a livello di prodotto e di volumi. La collaborazione con una realtà di eguale prestigio come Ermenegildo Zegna avvantaggerà entrambi e avrà certamente una positiva connotazione anche nell’ambito del Gruppo Fiat Chrysler. Questa collaborazione di alto profilo tra due importanti aziende italiane mi riempie peraltro di orgoglio anche a livello personale.”
|
| |
|
|