Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault Clio e Fluence GT in anteprima al Salone di San Paolo 2012


25/10/2012

di Grazia Dragone

La 27esima edizione del la vetrina sudamericana coincide con la fase migliore della storia della Renault in Brasile


Renault Clio e Fluence GT in anteprima al Salone di San Paolo 2012 [ San Paolo,Brasile ] - Un mercato in costante crescita attira le mire della transalpina Renault, che nella 27esima edizione del Salone di San Paolo, mette in campo i modelli vincenti della sua gamma, puntando ad una maggiore presenza sulle strade brasiliane.

Nello stand dedicato trovano spazio tutte le novità del ricco catalogo Renault, con uno sguardo mirato alla nuova Clio e alla sportiva Fluence GT.
La prima rappresenta il primo modello destinato al mercato brasiliano con la nuova identità del brand. Ulteriore evoluzione della seconda generazione, la nuova Clio, è stato adattata da Renault Design America Latina (RDAL) per soddisfare le esigenze del mercato locale in termini di design e personalizzazione.
Renault Technologies America (RTA) ha, inoltre, contribuito contenere i consumi della vettura, consentendole di ottenere il grado A nel programma brasiliano di etichettatura energetica delle auto.

Versione sportiva della berlina tre volumi, la Renault Fluence GT offre un motore turbo dalla potenza di 180 cv, telaio sport e uno specifico design sportivo. Il lancio commerciale delle due vetture è previsto a partire da novembre.

Questa edizione del Motor Show di San Paolo coincide con la fase migliore della storia della Renault nel Paese sudamericano. Grazie al successo di vendite dei modelli Sandero e Duster, il marchio è, infatti, cresciuto del 36,2% rispetto al 2011, mentre il mercato ha visto un incremento pari al 5,5% rispetto allo stesso periodo.

Renault ha ottenuto, durante lo scorso anno, i margini di miglioramento più ampi rispetto a tutti gli altri marchi presenti in Brasile. Nella speciale classifica dei brand più apprezzati, il marchio transalpino si colloca in quinta posizione. I risultati sempre più convincenti di questo mercato dal forte potenziale, lo rendono tra i tre mercati prioritari emergenti per il marchio Renault, insieme a Russia e India.

Nel 2011, il Brasile è diventato per il gruppo Renault il secondo mercato più grande (dopo la Francia), grazie ad un aumento del 21% del fatturato (rispetto al 2010). Nel 2012, Renault Brasile sta consolidando la sua posizione di secondo più grande mercato del Gruppo Renault.

La rete conta attualmente su 212 concessionari e dovrebbe includere 235 concessionari entro la fine del 2012. Le mire espansionistiche del marchio, la cui sede produttiva è fissata a Curitiba, presso il complesso di Ayrton Senna, puntano ad aumentare la capacità installata.
Lo stabilimento, che comprende un impianto di veicolo personale, un impianto di veicoli commerciali leggeri e una fabbrica di motori, vedrà un aumento della capacità installata a partire dal 2013 pari a 100.000 unità nell'area di assemblaggio del veicolo, per raggiungere 380.000 unità all'anno.
Anche l'impianto motore aumenterà la sua capacità di produzione del 25%, per raggiungere una capacità installata da 400.000 a 500.000 motori.

Fotogallery
Un mercato in costante crescita attira le mire della transalpina Renault, che nella 27esima edizione del Salone di San Paolo, mette in campo i modelli vincenti della sua gamma, puntando ad una maggiore presenza sulle strade brasiliane. Nello stand dedicato trovano spazio tutte le novità del ricco catalogo Renault, con uno sguardo mirato alla nuova Clio e alla sportiva Fluence GT. I risultati sempre più convincenti di questo mercato dal forte potenziale, lo rendono tra i tre mercati prioritari emergenti per il marchio Renault, insieme a Russia e India. Questa edizione del Motor Show di San Paolo coincide con la fase migliore della storia della Renault nel Paese sudamericano.
Versione sportiva della berlina tre volumi, la Renault Fluence GT offre un motore turbo dalla potenza di 180 cv, telaio sport e uno specifico design sportivo. Renault ha ottenuto, durante lo scorso anno, i margini di miglioramento più ampi rispetto a tutti gli altri marchi presenti in Brasile. Nel 2011, il Brasile è diventato per il gruppo Renault il secondo mercato più grande (dopo la Francia), grazie ad un aumento del 21% del fatturato (rispetto al 2010). Le mire espansionistiche del marchio, la cui sede produttiva è fissata a Curitiba, presso il complesso di Ayrton Senna, puntano ad aumentare la capacità installata.

News Correlate
Nissan Kicks: il debutto ufficiale » Nissan Kicks: il debutto ufficiale
Il suv propone linee eleganti e soluzioni tecnologiche avanzate
Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma » Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma
Ispirato al concept presentato al Sao Paulo Motor Show 2014, il nuovo veicolo sarà lanciato sul mercato sudamericano
Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen » Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen
Concept e vetture di serie puntano a rafforzare la leadership del marchio nel mercato sudamericano
Renault Duster Oroch, premiere del Salone di San Paolo in Brasile » Renault Duster Oroch, premiere del Salone di San Paolo in Brasile
La show car anticipa anticipare l’evoluzione in fatto di stile di un pickup di prossima generazione
Peugeot al 28esimo Sao Paulo International Motor Show » Peugeot al 28esimo Sao Paulo International Motor Show
Un ricco stand illustra le scelte strategiche del brand d´Oltralpe

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]