Notizie
Nissan Kicks: il nuovo crossover globale della gamma
05/02/2016
di Grazia Dragone
Ispirato al concept presentato al Sao Paulo Motor Show 2014, il nuovo veicolo sarà lanciato sul mercato sudamericano
|
Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan Motor Co., Ltd., ha annunciato la produzione di un nuovo crossover globale, che sarà venduto a partire dal mercato sudamericano per estendersi al resto del mondo. Il nuovo modello è ispirato al concept Kicks, presentato al Sao Paulo Motor Show 2014 e ne conserverà anche il nome.
“Nel 2003, con Murano, Nissan ha inventato il primo Crossover” ha affermato Carlos Ghosn. “Da allora ci siamo affermati come leader in questo segmento grazie a modelli come JUKE, Qashqai e XTrail – che si sono rivelati grandi successi. Kicks permetterà di estendere l’ineguagliabile esperienza di Nissan nei Crossover a nuovi mercati”.
Il prototipo di Kicks rappresenta un’evoluzione del Concept Extrem, presentato per la prima volta a São Paulo nel 2012. Da allora Nissan ha continuato a esplorare la cultura dell’America Latina, cercando di trarne ispirazione per la progettazione e sviluppo di nuovi veicoli.
Il Concept Kicks è stato elaborato grazie alla collaborazione di due studi locali di design Nissan: il Nissan Design America (NDA) di San Diego e il Nissan Design America – Rio (NDA–R). I due team coinvolti nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita.
Oltre al lancio sui mercati sudamericani, Nissan è impegnata nello studio del piano di lancio di Kicks in altri mercati, mirando a consolidare la propria leadership globale nel segmento Crossover.
|
| |
|
|