Notizie
Salone San Paolo 2014, le novità di Citroen
03/11/2014
di Grazia Dragone
Concept e vetture di serie puntano a rafforzare la leadership del marchio nel mercato sudamericano
|
[ San Paolo,Brasile ] -
Il double Chevron illustra interessanti novità per il mercato sudamericano nella vetrina dedicata all’automotive di San Paolo, kermesse in programma dal 30 ottobre al 9 novembre.
Il salone di San Paolo, il più importante dell’America Latina, è un appuntamento imperdibile per Citroen, presente da oltre 20 anni nel mercato brasiliano, dove il marchio transalpino è particolarmente apprezzato, nonostante la crisi globale del settore auto.
Le vendite sono sostenute da modelli sempre innovativi creati su misura per la clientela sudamericana e prodotti negli stabilimenti locali. Nello specifico, la nuova Citroen C3, con 320.000 esemplari venduti dal lancio della prima generazione, nel 2003, rappresenta la bestseller della Marca in Brasile, e rientra nella Top 5 delle migliori vendite del suo segmento.
Per Linda Jackson, Direttore Generale di CITROËN: “Il nostro stand al Salone di San Paolo dimostra quanto sia importante per noi l’America Latina: una zona prioritaria al centro della nostra strategia di internazionalizzazione. Questa vetrina mostra il nuovo posizionamento di CITROËN, per rispondere in modo concreto e ottimista alle aspettative dei clienti brasiliani di oggi. Le ultime creazioni del nostro centro Stile locale, e le tecnologie specifiche che presentiamo, lo dimostrano.”
Lo stand CITROËN del Salone di San Paolo offre varie show car progettati dal team Stile locale del marchio. Sono presenti tre veicoli che ci offrono uno sguardo sulle tendenze future in fatto di stile: CITROËN C3 Aircross Lunar, C4 Lounge Sport White e C3 Parisian Vintage. Troviamo, inoltre, la concept CITROËN Cactus, che mostra il rinnovamento di CITROËN in fatto di design, comfort e tecnologie utili.
La nuova Citroën C4 PICASSO è al servizio del benessere degli occupanti. Infine, la versione C4 Lounge viene presentata nella nuova declinazione THP Flex, primo motore turbo a iniezione diretta Flex fuel proposto sul segmento delle berline medie, molto efficiente.
|
| |
|
|