Notizie
Nissan Kicks: il debutto ufficiale
06/05/2016
di Grazia Dragone
Il suv propone linee eleganti e soluzioni tecnologiche avanzate
|
E’ tempo di rivelazioni ufficiali per Nissan Kicks, il suv realizzato a partire dalla concept si presenta per sfidare il mercato affidandosi alle linee eleganti e all’impronta urbana. Il crossover sarà prodotto presso lo stabilimento messicano di Aguascalientes. Entro fine 2016 la produzione sarà estesa anche a quello di Resende, Rio de Janeiro, dove sono stati investiti 192 milioni di dollari per questo progetto.
Il design del crossover, progettato per il mercato brasiliano, offre diversi elementi chiave del marchio Nissan come la griglia V motion e il profilo a boomerang dei fari anteriori e posteriori, mentre il tetto appare sospeso.
Durante il processo di sviluppo è stata dedicata particolare attenzione all'aerodinamica della vettura, curando anche la riduzione della rumorosità. L'abitacolo offre elevata qualità e design futuristico, con numerosi elementi inediti interessanti per la clientela attenta alla tecnologia. Ai vertici della categoria per spazio, comfort e volume di carico, Nissan Kicks adotta la plancia Gliding Wing, semplice e moderna, al centro della quale è collocato il display a colori da 7 pollici, che include il sistema di infotainment con connettività smartphone.
L’equipaggiamento include anche l’Around View Monitor e il Moving Object Detection, che grazie a quattro telecamere integrate offre un ausilio durante le manovre di parcheggio. Il volante a sezione inferiore piatta conferisce un appeal sportivo, mentre la posizione rialzata del guidatore garantisce un punto di vista elevato che rende la guida più confortevole.
“Con Kicks abbiamo creato una crossover compatto nella migliore tradizione Nissan”, ha dichiarato Keno Kato, Corporate Vice President, Product Planning, Nissan Motor Co., Ltd., che aggiunge: “e grazie alla straordinaria esperienza della nostra azienda nel soddisfare le necessità di acquirenti da ogni parte del mondo, Kicks sarà il migliore della categoria per design, praticità e innovazione tecnologica. Dimostrerà tutta la solidità del nostro impegno per la mobilità intelligente. È una vettura con cui affrontare in piena sicurezza e affidabilità le sfide della vita urbana.”
|
| |
|
|