Notizie
Mercedes Concept Style Coupé in anteprima italiana
25/10/2012
di Fabiana Muceli
Il prototipo della casa di Stoccarda è stato presentato al Mercedes-Benz Brand Center di Milano
|
[ Milano ] -
Presentata in anteprima italiana la Mercedes Concept Style Coupé, prototipo della casa di Stoccarda che potrebbe debuttare presto nella versione di serie. La vettura quattro porte dal design avveniristico è stata esposta al Mercedes-Benz Brand Center di via Gallarate, a Milano e mira ad assumere il ruolo di “ nuovo punto di riferimento” con cui le vetture sportive del suo segmento dovranno confrontarsi, come dichiarato Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler AG.
La Concept Style Coupé è un'auto elegante e sportiva, dal design che richiama la gamma Mercedes lasciando comunque spazio a nuove idee stilistiche. Il frontale è caratterizzato dalla mascherina a effetto diamante, a cui si aggiungono forme aggressive accentuate dai retrovisori esterni, cofano con bombatura sopra al motore, cerchioni da 20 pollici e doppio terminale di scarico.
L'abitacolo è reso luminoso dal tetto Panorama, gli interni sono ancora da definire ma mostrano già una loro personalità: giochi di luce nei bocchettoni dell’aria, strisce verde fluorescente tra i colori grigio antracite e nero, quattro sedili avvolgenti che richiamano la nuova Classe A e inserti in pelle, Alcantara e fibra di carbonio.
Per quanto riguarda la motorizzazione, la Mercedes Concept Style Coupé è equipaggiata con il 2.000 cc di nuova generazione, dalla potenza di 211 CV e trasmissione integrale 4matic con cambio automatico 7G-DCT, sommati all'iniezione diretta con sovralimentazione e turbo a gas di scarico.
|
| |
|
|