Notizie
Mercedes SLS AMG GT3, serie speciale in soli cinque esemplari
09/10/2012
di Fabiana Muceli
La vettura da collezione è realizzata per il 45esimo anniversario della AMG che parteciperà al campionato FIA
|
La Mercedes si prepara alla produzione della SLS AMG GT3 “45th Anniversary”, una serie speciale ed esclusiva dedicata ai collezionisti, nata come vettura da corsa perchè destinata a partecipare al campionato FIA. I soli cinque esemplari verranno costruiti artigianalmente ad Affalterbach: il campione DTM Bernd Schneider, con il supporto di un tecnico AMG, ha assemblato il V8 6.3 con cui la vettura sarà equipaggiata.
Il pilota, testimonial del marchio AMG, sarà presente ad ogni consegna della vettura, si occuperò del tour guidato delle officine e, su richiesta, si metterà a disposizione per un corso di guida in pista con la SLS AMG GT3. Il pezzo da collezione celebra il programma corse clienti, come sottolineato dalla casa automobilistica. Sono 32 le vittorie nella stagione 2012, tre i titoli piloti e a squadre conquistati nel campionato europeo FIA GT3, nel campionato GT ADAC e nel campionato mondiale FIA GT1.
La Mercedes SLS AMG GT3 “45th Anniversary” si distingue per la carrozzeria verniciata con la tinta designo magno grafite opaca, ripresa anche nei cerchi in lega leggera AMG. Sulle portiere ad ali di gabbiano la grande scritta “45 Years of Driving Performance”, mentre la struttura è realizzata in fibra di carbonio: materiale applicato per cofano motore, parafanghi, cofano bagagliaio, alettone posteriore, grembialatura anteriore e posteriore, splitter anteriore e diffusore posteriore.
Gli interni riprendono i colori esterni, la plancia è in fibra di carbonio opaca così come il sedile a guscio dedicato al passeggero. Sulla console centrale, infine, compare la targhetta con su scritto “1 of 5”. Il prezzo richiesto in Germania è pari a 446.250 euro.
|
| |
|
|