Notizie
Nuovi modelli Audi A3 Young Edition
31/10/2009
di Domenico Scalera
Versione limitata a prezzi contenuti al di sotto dei 20.000 euro
|
L’Audi A3 Young Edition è una vettura realizzata per un segmento giovanile, per questo le dotazioni sono state studiate appositamente per un target giovanile, con un particolare occhio di riguardo anche al costo per il quale per la prima volta si parte da un prezzo inferiore ai 20.000,00 euro con gli incentivi. Per giustificare l’abbassamento del costo, le vetture saranno dotate di climatizzatore semiautomatico Climatic, non ci sarà l’indicatore di temperatura esterna e gli specchietti retrovisori non saranno dotati di riscaldamento.
Audi A3 Young Edition realizzata in versione limita sarà disponibile per la A3, la A3 Sportback ed anche per la versione Audi A3 cabrio, tutte con un motore turbodiesel Euro 5 da 1.6 Tdi 4 cilindri da 90 CV, caratterizzato da bassi consumi e rispetto dell’ambiente. Per la versione Cabrio è previsto un motore più potente da 105 CV. Tutte le versioni Young Edition sono pilotate da cambio manuale a 5 rapporti con sistema Start&Stop per lo spegnimento e la ripartenza automatica del veicolo in caso di sosta.
La vettura ha delle emissioni inquinanti di CO2 molto basse pari 118 g/km per l’ A3, a 119 g/km per l’ A3 Sportback, mentre solo 114 g/km per il modello A3 Cabrio, grazie a questo i 3 modelli Young Edition possono godere degli incentivi governativi di € 1.500.
Le vetture possono già essere ordinate presso i concessionari Audi, ma le consegne non verranno effettuate prima del 2010.
|
| |
|
|