Notizie
Nissan al Salone Internazionale dell´auto di Francoforte
10/09/2013
di Grazia Dragone
La kermesse tedesca offre una panoramica della ricca gamma del brand nipponico
|
[ Francoforte ] -
Ricca anzi ricchissima l’area dedicata al brand Nissan al Salone di Francoforte, che nel press day inaugurale offre una interessante panoramica dello stand. I riflettori sono puntati sulle proposte che guardano al futuro della gamma e della mobilità in generale.
Tra le assolute novità di questa kermesse troviamo il modello Nissan Friend-Me, una concept dal grande impatto visivo, la cui progettazione ha seguito lo stesso iter che ha portato alla nascita di crossover rivoluzionari. Friend-Me è espressione del nuovo linguaggio visivo di Nissan e immagina le potenzialità di un abitacolo interattivo e sempre connesso, modellato per chi desidera viaggiare sempre online.
Spazio, inoltre, al programma di personalizzazione, che dopo il successo ottenuto con la gamma Juke, ora punta sui modelli Note e Micra, ma anche gli acquirenti di Juke, che potranno così beneficiare di una più ricca gamma di colori e opzioni, con possibilità quasi infinite.
Nissan lancia, al Salone di Francoforte anche il primo smartwatch che collega il pilota all’auto, il Nissan Nismo Watch in grado di connettere veicolo e conducente, fornendo a chi guida dati biometrici in tempo reale. L'orologio rappresenta il debutto dell'azienda nel mondo della tecnologia indossabile.
Tante le funzionalità dell’orologio Nissan Nismo Watch, che permetterà al pilota di monitorare l'efficienza del veicolo grazie a letture della velocità media e del consumo di carburante; accedere al sistema telematico della vettura e ai dati sulla performance durante la guida; rilevare i dati biometrici attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca; collegarsi al veicolo utilizzando un'applicazione per smartphone che sfrutta la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy); ricevere messaggi personalizzati da Nissan.
Nismo Watch registrerà e valuterà anche la performance del suo utilizzatore nel mondo dei social, attraverso Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram, utilizzando il software esclusivo di Nissan Social Speed.L'elegante Nismo Watch sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e nella combinazione nero/rosso. Per il design, ispiratore è stato il circuito Nismo. Nismo Watch, che sarà alimentato da una batteria agli ioni di litio e potrà essere ricaricato mediante micro-USB, avrà un ’autonomia di oltre sette ore in condizioni di utilizzo normali.
Oltre ai modelli di serie, come Note, Micra, le sportive GT-R e 370Z, l’ecologica Leaf e il taxi elettrico e-NV200, lo stand di Nissan vede la presenza anche della racing car ZEOD RC, vettura rivoluzionaria alimentata unicamente a batteria elettrica.
|
| |
|
|