Notizie
Ducati al Salone EICMA 2013
07/11/2013
di Gianluca Maxia
Ducati presente al salone del motociclo di Milano del 2013 con due interessanti novità
|
[ Milano ] -
Nonostante un momento particolarmente difficile del comparto moto, il Salone EICMA 2013 si presenta ricco di novità ed espositori. Tra tutti spicca sicuramente lo stand Ducati che oltre a tutta la gamma in produzione ha portato a Milano anche due importantissime novità. Due moto diverse per impostazione e prestazioni ma che sicuramente occuperanno i sogni invernali di moltissimi appassionati.
La prima novità molto ammirata nello stand Ducati EICMA 2013 è stata sicuramente la Ducati Monster 1200S. Questa moto è strategicamente molto importante per Ducati, anche perché va a modificare il Monster che dal lontano 1993 rappresenta la moto più venduta di Ducati, 275 mila moto vendute al 2013. Su questo nuovo Monster Claudio Domenicali ha detto: “Abbiamo lavorato moltissimo per creare un vero Monster. L'abbiamo fatto e rifatto per arrivare al risultato che volevamo. Per ben due volte il progetto del nuovo Monster è stato rifatto totalmente perché volevamo essere tutti più che convinti della nuova moto, che rappresenta tanto nella storia della Ducati. Abbiamo lavorato tanto su ogni singolo componente, il motore ha lo stesso carattere ai bassi del due valvole pur essendo un quattro. Abbiamo anche creato una ricca serie di accessori. Oltre alla versione standard c'è la S, con freni, sospensioni e cerchi speciali. Anche il motore ha 10 cv in più, 145”.
L’altra novità proposta nello stand è la Ducati Panigale Superleggera. Questa è una moto molto speciale che permette prestazioni davvero elevatissime. Con un peso di 166 kg con tutti i liquidi a bordo, ad eccezione della benzina, eguaglia una superbike pronto gara. Claudio Domenicali durante l’intervista nello stand Ducati parlando di questa super moto ha dichiarato “Questa moto rappresenta lo spirito Ducati. È la migliore sportiva di sempre fatta a Borgo Panigale. Ha una tecnologia finora riservata alle moto da gara. Al Mugello col nostro Alessandro Valia ha girato in 54 e 9. Saranno contenti i nostri clienti. L'abbiamo offerta a nostri 500 selezionati appassionati del mondo Ducati”.
Ducati ha realizzato uno stand bello dal punto di vista estetico, ma soprattutto dal punto di vista dei clienti e degli appassionati, ricco di moto e di novità. Molto chiaro appare il messaggio che è anche la guida che governa l’evoluzione del marchio bolognese: realizzare oggetti di valore, fatti bene, avere motori godibili anche andando piano, leggerezza al primo posto insieme alla sicurezza, fornita anche dall’elettronica. Performance redifined, questa è la strada maestra di Ducati.
|
| |
|
|