Notizie
Triumph Tiger 800XC di scena all᾽EICMA
12/11/2013
di Irene Masoni
Molte le novità presentate da Triumph al Salone milanese. Tra queste un versione in edizione limitata della Triumph Tiger 800XC
|
[ Milano, Lombardia, Italia ] -
In occasione del Salone del Motociclo di Milano Triumph ha deciso di presentare una serie limitata delle celebre Tiger. Questa particolare edizione della Tiger 800XC si distingue a prima vista grazie ad alcuni accorgimenti estetici che la rendono particolarmente aggressiva.
La serie limitata della due ruote della casa di Hinckey si presenta infatti con telaio e cupolino di colore rosso. In contrasto con il rosso del telaio troviamo il manubrio, il paracalore e i maniglioni, che sono invece in Vulcanic Black. La scelta cromatica del rosso è stata indubbiamente dettata dalla volontà di non far passare inosservata una moto che punta molto sul suo impatto estetico.
Le novità che circondano questo modello riguardano prevalentemente le linee e il design, mentre le caratteristiche tecniche restano in gran parte quelle del modello di base. Per quanto concerne la motorizzazione la Triumph Tiger 800 XC ha in dotazione il tre cilindri da 799cc sorretto dal telaio in acciaio. Per le sospensioni c’è una forcella rovesciata sull’anteriore e un mono posteriore. Presente inoltre il sistema frenante con ABS.
Lo stand Triumph è ricco però di altre importanti novità. Tra i modelli esposti all’EICMA 2013 ci sono infatti le nuove Thunderbird Commander e Thunderbird LT, a queste si aggiungono anche le nuove America ed America LT e la Speedmaster.
|
| |
|
|