Notizie
Quadro S e le novità di Kymco, gli scooter in vetrina all’Eicma
12/11/2014
di Grazia Dragone
Numerosi modelli anticipano le proposte per la mobilità individuale
|
[ Milano, Lombardia ] -
L’edizione 2014 appena conclusa dell’Eicma di Milano è stata particolarmente ricca di novità, che hanno abbracciato vari settori del mondo delle due ruote, dalle biciclette fino alle moto di grossa cilindrata, passando per gli scooters.
Tra le soluzioni dedicate alla mobilità individuale troviamo l’interessante QUADRO S, che interpreta al meglio la filosofia aziendale di Quadro. Adatto a un’utenza alla ricerca di un mezzo esclusivo, il nuovo treruote coniuga design e affidabilità. QUADRO S è equipaggiato con un motore monocilindrico da 346cc, 4 valvole, albero a camme in testa, 27 CV a 7.000 giri/minuto, coppia massima di 28,8 Nm a soli 5.500 giri/minuto.
La prontezza e la fluidità dell’erogazione permettono a questo veicolo di affrontare con la massima sicurezza e agilità tutte le condizioni stradali, dalle trafficate e disconnesse strade in città fino ai percorsi extra-urbani di breve e medio raggio.
Uno degli elementi che caratterizzano al meglio il concetto dello scooter a tre ruote di Quadro è la stabilità. QUADRO S è dotato dell’HTS (Hydraulic Tilting System), il sistema di sospensioni rivoluzionario brevettato a livello internazionale che ne caratterizza il comportamento in ogni condizione di guida, anche la più impegnativa. L’HTS consente alle due ruote anteriori d’inclinarsi simultaneamente.
Il peso contenuto in soli 200 kg, il più basso della sua categoria, e le due ruote da 14 pollici all’anteriore garantiscono una guida agile per superare agilmente tutti gli ostacoli. QUADRO S è disponibile in tre colorazioni: White Snow, Raw Black e Titanium Grey. QUADRO S è omologato nella categoria tricicli (L5e), e si guida nell’Unione Europea con la sola patente auto.
Per quanto riguarda, un altro marchio leader del settore, come Kymco, che quest’anno celebra i 50 anni di vita produttiva, siamo di fronte ad un carnet molto ricco e vario. L’azienda taiwanese, propone in anteprima mondiale gli scooter Downtown 350i e 125i.
Presentato per la prima volta nel 2009, Downtown 300i è diventato da subito un best seller con oltre 100.000 unità vendute in oltre 40 Paesi. Il nuovo Downtown 350i ha evoluto i concetti di Downtown, reinterpretando valori quali comfort e maneggevolezza in chiave dinamica. KYMCO Downtown 350i combina il concetto di veicolo da turismo, ma allo stesso tempo sportivo, dando vita ad un mezzo due in uno. Le novità non si limitano al design, infatti, anche il motore è inedito, ottenuto maggiorando l’ unità G5 da 300cc di ben 3CV di potenza.
Insieme a modello Downtown, era presente lo scooter Agility Maxi 300i. Agilità, comfort e divertimento hanno sempre contraddistinto la famiglia dei veicoli KYMCO Agility. Negli anni Agility è diventato un marchio di famiglia KYMCO, creando veicoli contraddistinti dall'incredibile rapporto qualità prezzo.La famiglia Agility, nata con il 50 R12, ha ampliato i suoi componenti fino ad includere le versioni Agility R16 125 e 200cc. Ora KYMCO dà vita ad un nuovo componente della famiglia: Agility Maxi 300i.
Agility Maxi 300i ha un nuovo aspetto e offre un’esperienza di guida al top.Il motore è un efficiente 272 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a due valvole che garantisce non solo tutte le prestazioni necessarie per l'utilizzo ad ampio raggio, ma anche un consumo irrisorio in ogni condizione di marcia.
Troviamo, inoltre, lo scooter People One DD. Veicolo sicuro, leggero, svelto e dal design accattivante. Chiude il parterre, infine, il modello Kymco UXV 450i. KYMCO UXV 450i è un veicolo completamente versatile e dalle medie dimensioni. Ottimo per l’utilizzo durante il tempo libero o per semplificare ogni tipo di lavoro che può sfruttare le doti di UXV 450i. Questo modello è un veicolo dalle molteplici prestazioni ricco di funzioni e vantaggi. La sua commercializzazione è prevista per il 2015.
|
| |
|
|