Notizie
Toyota al top mondiale
04/06/2015
di Giovanni Iozzia
La casa giapponese si conferma nella classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015 il marchio automobilistico più prestigioso al mondo
|
Toyota si conferma ancora una volta il marchio automobilistico più prestigioso del mondo. La casa giapponese infatti è ancora è prima nella classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015, dimostrandosi il brand del settore più apprezzato dai consumatori.
BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands è l'unico studio dedicato al valore di un brand realizzato raccogliendo le opinioni di oltre due milioni di consumatori in trenta diversi Paesi. Secondo BrandZ, la percezione che i consumatori hanno di un marchio è fondamentale per determinarne il valore.
In base al rapporto di quest’anno, anche se è stato registrato un incremento delle vendite di auto in alcuni Paesi, in altri i volumi continuano ad attestarsi su valori più bassi rispetto al periodo precedente alla crisi, comportando un calo generale del valore dei marchi.
Dal 2006, anno in cui è stato stilato primo report BrandZ, Toyota si è classificata come miglior brand automotive per ben otto volte. Nel 2014 le vendite globali di Toyota Motor Corporation 1 sono aumentate del 2,5% raggiungendo gli oltre 10 milioni di unità e contribuendo positivamente alla valorizzazione del brand.
Nel 1997 Toyota è stata pioniere nella produzione dei veicoli full hybrid le cui vendite a livello globale negli ultimi tempi hanno superato i 7 milioni. Il 2014 è stato l'anno in cui la casa nipponica ha lanciato la prima berlina al mondo alimentata ad idrogeno, Mirai, già disponibile in Giappone e in arrivo negli Stati Uniti e in alcuni Paesi Europei nella seconda metà del 2015.
Lexus, il marchio di lusso di Toyota, grazie alla sua attenzione per la qualità e alla nuova gamma di veicoli, ha conquistato un posto in più rispetto allo scorso anno, passando dall’undicesimo al decimo posto della graduatoria.
|
| |
|
|