Notizie
Tesla, arriva il suv elettrico
01/10/2015
di Giovanni Iozzia
Il Model X è un sette posti dalle ottime prestazioni con una autonomia è di circa 400 chilometri. Particolari le Porte Falcon Ala
|
[ Palo Alto, California, Stati Uniti ] -
La Tesla ha realizzato il suo primo suv totalmente elettrico. Il Tesla Model X è un sette posti dalle ottime prestazioni grazie ad un sistema Dual Motors che garantisce una potenza superiore ai 750 CV, grazie anche a una batteria da 90 kWh, abbinato al sistema di trazione integrale, che consente una accelerazione zero a 100 chilometri orari in poco più di 3 secondi. La sua autonomia è di circa 400 chilometri.
Ogni parte della nuova Tesla è stato progettata con la sicurezza come una priorità assoluta. La batteria a pavimento abbassa il baricentro in modo che il rischio di ribaltamento sia quasi inesistente. La struttura della batteria rafforza Modello X contro le intrusioni di impatto laterale. Inoltre il grande tronco anteriore agisce come una gigantesca zona di assorbimento d'urto.
Molto curato il confort interno, sotto ogni punto di vista. Un filtro HEPA mantiene fuori polline, batteri, virus e inquinamento impedendo la circolazione nella cabina. Le Porte Falcon Ala consentono un facile accesso alla seconda e terza fila di sedili e permettono ai passeggeri di entrare da entrambe le direzioni. L'apertura laterale e in alto è così grande che, ad esempio i genitori possono agganciare la fibbia dei seggiolini senza urtare il tetto né con la loro testa né con quella del bambino. La Tesla Model X è dotata di un grande parabrezza panoramico che consente una impareggiabile vista. Ottimizzato per la luce solare, crea visibilità illimitata per il conducente e tutti i passeggeri.
La nuova Tesla Model X sarà sul mercato all’inizio del 2016 ed avrà un costo che partirà da 80 mila euro per giungere anche a 140 mila.
|
| |
|
|