Notizie
Trump incontra i vertici delle case automobilistiche
28/01/2017
di Giovanni Iozzia
Ricevuti alla Casa Bianca Mary Barra per General Motors, Sergio Marchionne per Fca e Mike Fields per Ford
|
[ Washington, Stati Uniti ] -
Il neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ricevuto alla Casa Bianca l'amministratrice delegata di General Motors Mary Teresa Barra, l'amministratore di Fiat Chrysler Automobiles Sergio Marchionne e il Presidente e Ceo di Ford Mike Fields.
Trump ha chiesto ai tre di intensificare i progetti relativi all’apertura di altri stabilimenti negli Stai Uniti ed ha promesso un allentamento delle norme che tutelano l’ambiente che ormai stanno diventando fuori controllo.
Il Presidente ha infatti garantito anche tasse più basse e procedure burocratiche meno complesse. Pur dichiarandosi anch’esso ambientalista ha detto che negli ultimi anni si è esagerato. L’incontro dovrebbe ripetersi ogni tre mesi.
Soddisfatto dell’incontro Sergio Marchionne che ha dichiarato: «Apprezzo l'attenzione del Presidente sul far diventare gli Stati Uniti il luogo ideale per fare affari. Non vediamo l'ora di lavorare con il presidente Trump ed i membri del Congresso per rafforzare l'industria automobilistica americana».
Negli ultimi anni dal 2009 ad oggi, Fiat Chrysler Automobiles ha investito negli Stati Uniti quasi 10 miliardi di dollari ed ha creato oltre 25.000 posti di lavoro.
Inoltre, l’incontro è stato importante per Fca poiché è avvenuto subito dopo le accuse lanciate dall'Epa sulle presunte violazioni dei controlli sulle emissioni dei diesel. E’ probabile che con la nuova amministrazione cambieranno anche i criteri e gli atteggiamenti dell’Ente.
|
| |
|
|