Notizie
Automechanika e MoTechEco insieme a Roma
06/02/2010
di Fabiana Muceli
Dall´11 al 14 febbraio i due eventi divideranno gli spazi della Nuova Fiera. Attesi costruttori da tutto il mondo
|
Doppio evento per un solo scenario: la nuova Fiera di Roma si prepara ad accogliere due appuntamenti importantissimi per il settore automobilistico italiano ed internazionale. L'industria della produzione di auto e quella del post-vendita si incontreranno nella Capitale dall'11 al 14 febbraio. Automechanika (la fiera internazionale dell'industria dell'assistenza e della manutenzione auto) e MoTechEco (dedicata alle vetture e alle tecnologie costruite sui principi della mobilità sostenibile) permetteranno di unire in un'unica manifestazione due mondi che, seppure strettamente legati, non avevano mai diviso un contesto ufficiale di tale portata.
Automechanika – E' una fiera internazionale che nasce dal brand Messe Frankfurt, sotto lo slogan Tutto ciò che rende l'auto mobile. La manifestazione madre si svolge ogni due anni a Francoforte e organizza rassegne in tutto il mondo. Nel 2008, sempre a Roma, ha accolto 250 espositori e oltre 15 mila operatori professionali del mondo dell'assistenza delle auto. L'evento si svolgerà in collaborazione con le maggiori associazioni di categoria, come Cna, Confartigianato, Airfal, Adira e Federaicpa. I settori espositivi, invece, si divideranno in: Parts & Systems, Accessories & Tuning, Repair & Maintenance, IT & Management, Service Station & Car Wash.
MoTechEco – E' il primo salone internazionale dedicato alle auto ecologiche e alle tecnologie che seguono il motto Muoversi meglio rispettando l'ambiente. Avrà luogo a Roma per la terza volta consecutiva, alla luce dell'ottimo successo ottenuto nel 2009: 40 mila visitatori e 200 giornalisti accreditati, a raccontare le esposizioni, i temi e i dibattiti sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza stradale. Anche quest'anno saranno presenti i maggiori marchi automobilistici ed i costruttori di auto e tecnologie a basso impatto ambientale, come Bmw, Mini, Mercedes-Benz, Smart, Ford, Pirelli e Micro-Vett. I visitatori potranno così conoscere le ultime novità tecnologiche nel campo delle riduzioni di CO2 e dei veicoli ecologici, molti dei quali di prossima uscita sul mercato. Parteciperanno all'evento anche le amministrazioni pubbliche di Roma, l'Automobile Club d'Italia e le aziende del trasporto pubblico (Atac, Trambus e Cotral).
Con l'ingresso gratuito, gli organizzatori sperano di confermare e surclassare i successi degli anni scorsi. Tante le aspettative, per un'occasione capace di coinvolgere tutti i settori del mercato dell'automobile attraverso un ricco calendario di convegni e dibattiti.
|
| |
|
|