Notizie
Museo Alfa Romeo: riapertura al pubblico
11/06/2020
di Grazia Dragone
L´area dedicata ritorna visitabile in occasione dell´anniversario
|
Riapre il museo dedicato all’iconico brand e lo fa nella specialissima data del 24 giugno, giornata in cui festeggiare i 110 anni di vita di Alfa Romeo. I tanti appassionati potranno visitare l’esposizione permanente, ma anche accedere per la prima volta ad aree off limits al pubblico e fuori dal percorso museale come i due piani dell’ex Centro Direzionale di Arese dove è conservata la Collezione, comprendente altre 150 vetture, motori stradali, aeronautici e marini, modellini, trofei, oggetti d’arte, accessori e altro.
Le visite alla Collezione avverranno su prenotazione, per gruppi di 10 persone, con visita guidata. Per la ricorrenza sarà presente la Nuova Giulia GTA, serie limitata realizzata per il 110° anniversario del Marchio.
Sono state programmate anche conferenze Backstage, dedicate alla storia di Alfa Romeo, appuntamenti previsti a marzo e aprile e poi rimandati a causa dell’emergenza Covid-19. Suddiviso in tre aree tematiche: Timeline, che rappresenta la continuità industriale; Bellezza, che unisce stile, design e lifestyle; Velocità, sintesi di tecnologia, sportività e piacere di guida; il museo si propone in una veste aggiornata.
Inaugurato nel lontano 1976 e poi ristrutturato e riallestito nel 2015, il museo si estende su una superficie di oltre 6mila mq e dispone di spazi sufficienti per assicurare il rispetto delle norme sul distanziamento. Ulteriori e più approfondite informazioni sul calendario delle attività sono disponibili sui canali ufficiali del brand.
|
| |
|
|