Notizie
Mazda MX-5, il nuovo gioiello giapponese
02/02/2010
di Chiara Solitario
La casa automobilistica nipponica, in occasione del suo 20esimo anniversario, ha pensato di esporre nel salone di Ginevra, il nuovo modello di casa Mazda
|
Un nuovo gioiello di casa Mazda, sta per approdare al prossimo marzo, al Motor Show di Ginevra 2010. La casa automobilistica giapponese ha pensato bene di festeggiare il suo 20esimo anniversario, mettendo in vetrina, in occasione proprio della salone dell'automobile di Ginevra, la nuova Mazda Mx-5, una macchina completamente diversa dalle vetture precedenti.
E’ riconoscibile infatti, solo da alcuni particolari, come lo speciale battitacco cromato, fregiato, con il numero di serie limitato. Inoltre la produzione di questa macchina, si fermerà solo a 2.000 vetture, questo significa che tutti gli amanti del neo gioiellino di casa Mazda, sono pregati di correre nelle concessionarie e prenotare una vettura, prima che sia troppo tardi. A pensarci bene e a vedere le sue linee così tonde, la Mazda Mx-5 ricorda un po’ le vecchie spieder anni ’50, quelle dove le donne indossavano i foulard per non rovinare la piega dei loro capelli, quelle che potevano certo permettersi solo determinate persone e quelle dove l’adreanliana - nel guidarne una – saliva, appena si accendeva il motore.
Caratteristiche della Mazda Mx-5. La vettura è spinta da un motore da 1,8 litri in produzione ed è impreziosita internamente ed esternamente da dettagli cromati, soprattutto nei fari bordati e nelle cornici dei fendinebbia sottostanti, nelle maniglie delle portiere, nel contorno della griglia centrale. La chicca finale è degna di una casa automobilistica giapponese, perché a completare il tutto ci pensano i cerchi rigorosamente in lega da 17 pollici, decorati con il logo 20th Anniversary, in ricordo proprio della nascita di una nuova vettura e del giorno di nascita della stessa casa automobilistica. Unica pecca, la gamma dei colori non è molto vasta, anzi per niente, infatti è disponibile solo in tre tonalità differenti, True Red (rosso), Crystal White Pearl (bianco perla) e appositamente per questa edizione, un nuovo Aurora Blue (ma non per l'Italia) con elementi decorativi in tinta con gli interni. Per avere una guida più sportiva inoltre, è stata implementata alla vettura, una barra duomi, così da poter viaggiare in modo più piacevole e agonistico allo stesso tempo. Questo optional è rivolto naturalmente, a tutti quelli che amano spingere un po’ più di altri l’acceleratore, senza però esagerare troppo!
|
| |
|
|