Notizie
Smart Urban Stage, l´elettrica Mercedes in mostra a Roma
24/07/2010
di Fabiana Muceli
Lo show itinerante sulla mobilità sostenibile sarà all´Auditorium Parco della Musica di Roma fino al 31 luglio
|
Da Berlino a Roma, lo Smart Urban Stage fa tappa in Italia. Si tratta di uno show itinerante su dodici progetti che hanno per tema Il futuro della città e che proseguirà in diverse città europee, Zurigo, Parigi, Madrid e Londra. L'Auditorium Parco della Musica di Roma, fino al 31 luglio, diventa dunque il punto di approdo delle Smart elettriche che fanno da scenario a tutta una serie di eventi, utili a rappresentare come le nostre città si modificheranno attraverso le nuove tecnologie e la logica della mobilità ecosostenibile.
Al centro dell'attenzione la Smart fortwo electric drive, equipaggiata con un motore da 30 kW, batterie a ioni di litio con un'autonomia di 135 km e una velocità di punta di 100 km orari. I 1.056 test drive di smart electric drive a testimoniare il successo della messa in prova dell'elettrica, che potrà essere testata anche durante l'evento romano, ma anche a Milano e a Pisa, dove è già presente una rete di punti ricarica e la possibiltà di noleggio ad un canone mensile di 480 euro.
Ma chi visita Urban Smart Stage potrà anche vedere i progetti work in progress realizzati dai giovani creativi e presentati da l’architetto Luca Molinari, il massmediologo Alberto Abruzzese, il designer Martino Gamper, il fisico quantistico Paolo Mataloni e l’architetto e studioso di Teoria del design Lorenzo Imbesi. Le iniziative coinvolte nello smart future minds, hanno come obiettivo quello di rappresentare la visione di un futuro possibile, tramite soluzioni per la vita quotidiana a base tecnologica ed ecologica.
|
| |
|
|