Notizie
Presentata in India la Tata Nano auto low cost
23/03/2009
Automania Portale
La vettura più economica al mondo che costerà solo 1700 euro, verrà presentata oggi a Mumbai
|
La compagnia automobilistica Tata Motors presenterà in India a Mumbai, in anteprima mondiale la vettura low cost Tata Nano, essenziale e ultraeconomica: il suo costo si aggira intorno ai 1700 euro. La piccola city car si presenta con quattro porte, quattro posti e dimensioni supercompatte: lunghezza pari a 3,1 m, larghezza di 1,51 m e altezza di 1,6 m. Esteticamente, la piccola indiana esibisce un design gradevole, con parabrezza ampio e piuttosto alto, gruppi ottici tondeggianti. Gli interni sono tutt’altro che spartani, sono confortevoli e ricchi di dotazioni: volante a due o tre razze, rivestimenti in vinile, chiusura centralizzata, vetri elettrici, condizionatore, riscaldamento, interni bicolore, sedili in tessuto.
Per gli amanti delle personalizzazioni saranno disponibili una serie di fasce adesive per le fiancate e una centrale in stile racing, nove differenti tonalità, quattro distinte tipologie di cerchi in lega. Il cuore è un motore bicilindrico in alluminio da 623 cc con una potenza pari a 33 CV. La velocità massima raggiunge i 105 km/h, mentre nessuna misura è stata adottata per ridurre le emissioni inquinanti.
La Tata Nano si è aggiudicata il titolo della vettura più economica al mondo, la cerimonia innagurale si terrà alle 14:30 in Italia, alle ore 19:00 ora indiana nel Parsi Gymkhana a Marine Drive. Inizialmente verranno prodotte circa 50.000 vetture destinate al mercato indiano, che verranno consegnate nel mese di Luglio 2009.
|
| |
|
|