Notizie
Fiat e Chrysler arrivano in India
08/12/2012
di Giovanni Iozzia
Nel 2013 la Jeep sarà prodotta nel grande Paese asiatico. Lanciate una serie di iniziative per promuovere il marchio
|
[ Torino, Piemonte, Italia ] -
La Fiat, attraverso il Fiat Group Automobiles India Private Limited (Fgaipl), intende sbarcare in India. Per preparare il terreno ha annunciato diverse iniziative. A partire dal prossimo anno, infatti, casa del Lingotto intende lanciare sul grande mercato indiano con nove nuovi modelli della Fiat e della Jeep. In particolare si punterà sulla Jeep Wrangler e la Jeep Grand Cherokee che saranno le prima ad arrivare alla fine del 2013.
Per la vendita di questi modelli sarà creata una rete di concessionarie Jeep che offriranno anche un servizio di assistenza e di ricambi. Si passerà dai concessionari attualmente condivisi con la Tata Fiat a circa 120 concessionari indipendenti entro il 2013. In seguito si penserà alla produzione della nuova Fiat Linea e la nuova Fiat Punto che saranno anch’esse inserite nel circuito.
«La nostra visione per l'India - ha detto Mike Manley, Chief Operating Officer per l'Asia e Presidente e Ceo Jeep Brand - ruoterà attorno ad una strategia da attuare in tre direzioni. Primo, l'introduzione di nuovi veicoli che includeranno presto il leggendario marchio Jeep; secondo, l'espansione della nostra rete di concessionari indipendenti e, terzo, importanti iniziative di marketing che continueranno a migliorare la nostra presenza e la percezione del marchio sul mercato».
|
| |
|
|