Notizie
Jeep: al Motor Show per stupire
19/11/2010
di Grazia Dragone
Il noto marchio americano ridisegna Grand Cherokee e Wrangler
|
Jeep rinnova due noti modelli della sua gamma: Grand Cherokee e Wrangler, aggiornandone la veste estetica e le doti meccaniche Il costruttore di veicoli offroad propone le nuove vetture all’imminente Motorshow di Bologna, dove sarà possibile guardare a distanza ravvicinata il nuovo Grand Cherokee 3.6 V6 nella versione Overland e il nuovo fuoristrada Wrangler Unlimited con nuovo motore 2,8 litri turbodiesel dotato di tecnologia Stop/Start e interni ridisegnati.
Grand Cherokee, ormai un veterano del mercato, ci affida la sua quarta generazione, equipaggiandola con il nuovo motore V6 Pentastar 3.6 benzina e il noto HEMI 5.7 V8. il primo eroga ben 286 CV di potenza. Più potente il secondo, in grado di sprigionare 352 CV.
Ma le novità più gustose sono concentrate nel design, che il costruttore americano ha dotato di linee più fluide, per intrigare anche l’esigente automobilista europeo. Raffinati gli interni, mentre le dotazioni includono anche i sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II, sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e un nuovo sistema di controllo della trazione Selec-Terrain.
Jeep Wrangler e Wangler Unlimited arriveranno nella città emiliana arricchite da una nuova unità: un turbodiesel di 2,8 litri da 200 CV abbinato al dispositivo Start/Stop. La commercializzazione è prevista da gennaio 2011 e proporrà tre differenti declinazioni: Sport, Sahara e Rubicon. Sulla versione Rubicon sarà disponibile anche con il V6 benzina da 3,8 litri Euro 5.
I veicoli propongono anche nuovi interni più confortevoli e soluzioni che ne migliorano la silenziosità a bordo.
|
| |
|
|