Notizie
Audi-Ducati, ultime indiscrezioni: accordo per 860 milioni di euro
17/04/2012
di Fabiana Muceli
Secondo l´agenzia tedesca Dpa, Volkswagen e Investindustrial avrebbero chiuso la trattativa
|
L'acquisizione della Ducati da parte di Audi è vicinissima: secondo alcune indiscrezioni diffuse dall'agenzia tedesca Dpa, il consiglio di vigilanza di Audi e quello della holding Volkswagen daranno il via libera all'operazione nella riunione di domani. Trattativa chiusa in positivo, dunque, per un valore dell'affare che si aggirerebbe intorno a 860 milioni di euro.
Dal quartier generale Audi di Ingolstadt non sono arrivate conferme, mentre la Volkswagen ha fatto sapere di non voler commenta le speculazioni. Già nei giorni scorsi il giornale tedesco Handelsblatt aveva parlato di una scadenza della trattativa entro il 19 aprile, ovvero il giorno dell'incontro degli azionisti Volkswagen. In ogni caso l'Audi mantiene l'esclusiva fino a fine mese.
Intanto si rincorrono voci sullo stato di salute dei conti Ducati: secondo la rivista inglese Car, la Ducati avrebbe debiti per circa 800 milioni di euro e avrebbe fissato in 850 milioni di euro la somma necessaria per chiudere l'operazione.
Per quanto riguarda invece il mercato, lo scorso anno Ducati ha venduto 42 mila moto con un fatturato di 480 milioni di euro. Sul futuro e sulle possibilità di crescita si è espresso il patron di Investindustrial, Andrea Bonomi, individuando proprio nel Gruppo Volkswagen il soggetto adatto per uno sviluppo strategico e di ampia visione.
|
| |
|
|