Notizie
Autodromo di Misano dedicato a Marco Simoncelli
09/06/2012
di Fabiana Muceli
Il circuito del mondiale Moto Gp cambia nome: da oggi si intitolerà Misano World Circuit Marco Simoncelli
|
[ Misano ] -
E' ufficiale: il Misano World Circuit, pista in cui si disputano le tappe del mondiale Moto Gp e dalle Superbike, cambia nome per essere dedicato a Marco Simoncelli. Questa mattina, durante la conferenza stampa, è stato presentato il marchio che associa l'impianto romagnolo a SuperSic, da oggi Misano World Circuit Marco Simoncelli. Presente anche Paolo Simoncelli, padre di Marco: “E' una grandissima emozione. Abbiamo avuto tanti riscontri di affetto in questi mesi, da tutto il mondo, ma oggi è un giorno davvero particolare”.
L'intenzione di dedicare il circuito di Misano a Simoncelli era già stata anticipata a novembre, a seguito delle numerosissime richieste arrivate dai tifosi e dai fan dopo la tragica scomparsa del pilota durante il Gran Premio della Malesia, lo scorso autunno.
Si è dunque concluso positivamente l’iter burocratico approvato all'unanimità dal consiglio di amministrazione della Santamonica Spa, proprietaria dell’impianto, in sinergia con la famiglia Simoncelli.“Oggi è una grande giornata di sport – ha detto Umberto Trevi, Vicepresidente della Santa Monica Spa – Per noi è un giorno storico, il nome del circuito sarà legato per sempre a quello di Marco Simoncelli”.
La creazione del logo del circuito è stata affidata ad Aldo Drudi, noto designer e autore di numerose grafiche sportive di grandi campioni del motociclismo. Drudi ha scelto di abbinare il tradizionale marchio MWC Misano World Circuit al nome Marco Simoncelli, con la “doppia elle” a richiamare le bande rosse del casco utilizzato dal Sic.
|
| |
|
|